Stampa questa pagina
Mercoledì, 08 Maggio 2019 21:33

Sport/ PALESTRIADI FITNESS&MOVIMENTO a” Palamazzola di Taranto 11 e il 12 maggio prossimi. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’ENDAS di Taranto – Ente di promozione sociale e sportiva, che quest’anno festeggia i 70 anni di vita – organizza le PALESTRIADI FITNESS&MOVIMENTO, la prima edizione di attività fisica dedicata al benessere e allo sport. L’evento, che raccoglierà 70 istruttori, 8 postazioni e 40 associazioni sportive dilettantistiche, si terrà nel Palamazzola sabato 11 e domenica 12 maggio 2019. L’appuntamento che raccoglierà gli istruttori ed i trainer del territorio sia locale che regionale ha un duplice obiettivo: offrire a tutti i partecipanti un confronto sulle tecniche e sulle novità del settore e convogliare l’attenzione del territorio su una serie di attività sportive che raccolgono persone di tutte le fasce di età.
“Si tratta di una sfida che vogliamo vincere – afferma il presidente regionale Giovanni Cristofaro – nello specifico l’evento, oltre al fitness, sarà dedicato anche all’hiphop, all’urban dance, alle discipline della arti marziali, sport da combattimento, tiro con l’arco, discipline olistiche e sport minori”.
L’ENDAS – Ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI è particolarmente consolidata nel settore sportivo ma, grazie ai vari riconoscimenti ministeriali rispetto a tutto il mondo del tempo libero in Puglia, si occupa del benessere della persona “tout court” riuscendo a soddisfare le esigenze di tutti, dai ragazzini agli anziani. In particolare promuove attività nei settori dell’ambiente, sport, turismo, cultura, sicurezza stradale, enogastronomia, formazione. Molti gli ex atleti che, grazie alla formazione specifica dell’Ente, oggi insegnano nella A.S.D. Una particolare attenzione è dedicata a progetti sociali, che uniscono giovani e anziani in un confronto intergenerazionale e al disagio giovanile, al mobbing, agli immigrati di I e II generazione, al divieto di uso di sostanze stupefacenti e alcoliche. “La nostra attività si realizza su più fronti – continua Cristofaro – perché attraverso la promozione della cultura del benessere fisico e psichico lavoriamo sul presente ma anche sul futuro, grazie ad un’attenta opera di prevenzione che indirizziamo ai giovani studenti ed ai loro genitori. L’attività fisica, unita ad una alimentazione sana, fa bene e migliora la qualità della vita della persona e di chi sta accanto.
La due giorni prevede ritmi intensi per tutti i partecipanti, che avranno a disposizione 8 postazioni per un totale di 120 ore di lezioni. Sabato si inizia alle 14 e si continua sino alle 20. Domenica orario continuato dalle 9 alle 22. A completare l’offerta tre workshop formativi:
1) Nutrizione ed integrazione per gli sport amatoriali ed agonistici, a cura del dott. Francesco Settembrini (sabato 11 maggio alle ore 16.30)
2) Mental training per lo sport – gestione dello stress pre-gara a cura della psicologa psicoterapeuta Fabrizia Lodeserto (domenica 12 alle ore 1030)
3) Marketing digitale per gli sportivi a cura di Jader Liberatore (domenica 12 alle ore 1130).
Queste le attività a disposizione: functional training, fusion, trx, suspension yoga, bungee dance, total body, group boxing, group cycling, kangoo jumps, power kombat, interval training, primitive functional, walking program, sparring, step, cross fit, pilates, yogaflex, met/con metabolic training, aerobica, backschool, body pump, ve&ring, step acrobatico, tonificazione, calisthenics, bokwa, zumba, super jump, puond, round boxe, jujitsu, aikido, karate, taekwondo, kick boxing, muay thai, rebounde boxe, boxe, mma e indoor cycling.
La quota di iscrizione è correlata al tesseramento Endas. Per informazioni si può telefonare al 3381970844 (Pasquale Fasano). L’evento è organizzato – sottolinea il presidente provinciale Vincenzo Adduci – dal comitato provinciale ENDAS sede di Taranto, coadiuvato dalla collaborazione di Pasquale Fasano, Luciana Palomba, Giovanni Carrieri , Francesco Mignogna, i Formatori Endas Taranto e i tantissimi trainer e istruttori del mondo sportivo, senza dimenticare il camp di Street dance – hip Hop con i suoi istruttori.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Maggio 2019 00:05
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1