Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Politica/Davide De Fazio (PD):L’azzeramento della Giunta una occasione per Il Sindaco Melucci per un reale rinnovamento.
Mercoledì, 08 Maggio 2019 07:46

Politica/Davide De Fazio (PD):L’azzeramento della Giunta una occasione per Il Sindaco Melucci per un reale rinnovamento. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ritengo che l'azzeramento della Giunta offra una grande possibilità al Sindaco Rinaldo Melucci per compiere dei cambiamenti oramai necessari e imprescindibili. A mio parere, nella composizione della nuova Giunta, il Sindaco dovrebbe dare maggior peso politico al Partito Democratico, che rappresenta il Partito di maggioranza in seno al consiglio comunale, depotenziare il peso politico del gruppo "Taranto Bene Comune" e del suo leader Piero Bitetti, che di molto hanno limitato l'autonomia del nostro Sindaco e condizionato molte delle sue scelte politiche, scelte rilevatesi in seguito disastrose. Ridimensionare il peso politico del " Partito Socialista Italiano " rappresentato in consiglio comunale da un unico consigliere Cisberto Zaccheo, non riconfermando in giunta l' ex assessore Paolo Castronovi in quota al predetto Partito ( chiarisco che non ho nulla di personale contro il signor Castronovi che non conosco nemmeno ). Infine dovrebbe operare dei significativi cambiamenti nell'organizzazione dell' Amat Taranto. Se il Sindaco Rinaldo Melucci, dovesse avere il coraggio di mettere in atto  queste coraggiose scelte politiche, potrebbe dare seguito a quel percorso di autonomia e trasparenza, che ha contraddistinto il suo iniziale percorso amministrativo e liberarsi finalmente da quelle catene,  che  hanno di  molto condizionato gli ultimi mesi di vita della sua amministrazione.
 
Davide De Fazio ( Partito Democratico