Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO E FRANCAVILLA/TUTTI I RITI DELLA SETTIMANA SANTA SU STUDIO 100 TV.
Giovedì, 18 Aprile 2019 05:56

TARANTO E FRANCAVILLA/TUTTI I RITI DELLA SETTIMANA SANTA SU STUDIO 100 TV. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Tradizione, fede e amore per la propria città. La Settimana Santa con il giovedì, il venerdì e il sabato Santo che vedono Studio 100 Tv, come da tradizione, dare ampio risalto con tre giorni di dirette che fin dal pomeriggio del giovedì uniranno le migliaia di fedeli e appassionati che, attraverso i nostri canali, potranno vivere da vicino uno dei momenti più importanti della tradizione tarantina e non soltanto. Tanti gli ospiti i quali racconteranno particolarità e significato di tutte le processioni. Inoltre, ampio spazio alle emozioni, amplificate dalle immagini delle statue e dei confratelli ed esaltate dalle rituali marce funebri.

I Riti della Settimana Santa saranno trasmessi in diretta su Studio 100 Tv, canale 15 del digitale terrestre in Puglia, in streaming sul sito www.studio100.it, utilizzando Studio 100 App scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play, oppure attraverso il Video Live Facebook sulla pagina ufficiale della nostra emittente.

Studio100 guarda con grande attenzione oltre che ai riti della Settimana Santa tarantina, una delle più importanti d’Italia, anche alle manifestazioni che si svolgono in provincia e nel resto della regione con una lunga serie di servizi all’interno dei nostri notiziari. E così il giovedì Santo a partire dalle 19.30, in diretta da Francavilla Fontana, Filippo Melillo e Luca Adamo apriranno la lunga diretta di Studio 100 Tv con “I giorni del mistero” e in particolar modo il pellegrinaggio dei Pappamusci. Sempre giovedì a partire dalle 23.00 Angelo Caputo, assieme a qualificati cultori della tradizione, accenderà i riflettori sul pendio di San Domenico, in città vecchia, per l’inizio della processione della Vergine Addolorata, organizzata dalla confraternita della Maria Santissima Addolorata e che percorrerà i vicoli del borgo antico per tutta la notte. 

Altro momento toccante quello del Venerdì Santo quando, dalle ore 16.30, si attenderà l’apertura del portone della chiesa del Carmine di Taranto che avverrà alle 17.00 col “troccolante” che guiderà la processione dei Sacri Misteri. Il racconto sarà affidato al direttore Walter Baldacconi, ad Angelo Caputo e Gianni Sebastio.

Per quanto riguarda la Settimana Santa di Francavilla Fontana sarà possibile seguire la processione dei Sacri Misteri in diretta sulla pagina facebook di Studio 100 Brindisi a partire dalle 20.00 e in differita sabato 20 aprile alle ore 16 subito dopo le edizioni dei notiziari.

Infine sabato Santo, diretta a partire dalle ore 6.30, sempre con il direttore Walter Baldacconi che racconterà a tutti i telespettatori il rientro della Processione dei Misteri di Taranto, con l’attesa dei tre colpi al portone della Chiesa del Carmine con i quali il “troccolante” chiuderà la Settimana Santa Tarantina 2019.