Lunedì, 04 Marzo 2019 07:34

PALLAVOLO/UN'ALTRA IMPORTANTE VITTORIA IN TRASFERTA PER LA ERREDI VOLLEY CHE RESTA AL TERZO POSTO. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

A Pozzuoli ,ha affrontato il Bava Rione Terra portando a casa con non poche difficoltà un significativo risultato.

 

Il Match, che lo staff tecnico definiva insidioso, si è aperto con incertezza per i tarantini , complice anche il “fattore campo” che non lascia grandi spazi. Dopo un primo momento in affanno sull’8-7 la Erredi acquista sicurezza, recupera e mette la freccia ai padroni di casa portandosi in vantaggio con attacchi efficaci (15-20), il set sarà chiuso sul 16-25.  

La seconda frazione di gioco si apre con grande entusiasmo, ma fragile nella concentrazione, la rosa tarantina, e con troppi errori sul campo, regala ai padroni di casa un distacco significativo sul 14-7 che gioca a favore dei campani, veri trascinatori della partita fino a questo momento. Dalla panchina mister Narracci guida i suoi ragazzi che cercano di far del proprio meglio, in rimonta accorciano le distanze sul 24-17, ma non basterà il set sarà chiuso dai campani solo un punto dopo 25-17.

Il terzo set è per la squadra del Taranto un ri-azzerare la partita tutto si può ancora fare, con grinta il sestetto rientra in campo e nonostante il minimo distacco, il  Bava Rione Terra si lascia dietro il Taranto in media di due punti fino al 13- 13 , poi velocissimi scambi e fiato sospeso con punteggio a favore in maniera alternata tra le due squadre. Roberi, Disabato, Giosa, incisivo il loro contributo, oltre alla difesa di Nero, ma tutta la squadra fa bene. Si replica poi 15-15 , 16-16 e sul 17 la squadra del Taranto ha lo scatto che merita;  allunga il passo con un gioco ben costruito sul 20-23. Le azioni successive saranno una conferma delle capacità dei rosso-blu che chiudono il set sul 21-25 .

 

Il quarto set, nonostante alcune perplessità arbitrali, porta il Taranto in netto vantaggio già dalle prime battute di gioco sul 6-11; la competenza  della compagine Ionica si conferma anche a metà set, con attacchi che lasceranno sul parquet del Pozzuoli il ricordo dei nostri. La squadra di casa non molla e recupera pur restando indietro sul 14- 19 . Il Taranto determinato fa spettacolo e chiude set e partita sul 16-25.

Era fondamentale vincere questa partita per difendere il posto in classifica e affrontare al meglio il prossimo incontro  con la CML Vesuvio, ancora una partenopea per la Erredi Volley che saprà certamente giocare al meglio regalando un connubio di sport-spettacolo domenica 10 marzo al Palafiom, come sempre alle ore 18.00.  

Hanno arbitrato:

1. DE SIMONE PASQUALE

2. MORENA FABIO

 

formazioni

Erredi:Disabato  16 - Parisi 2- Piscitelli 0 - Garofalo 2 -Carofiglio 8 - Roberti 17 -Mingolla0  - Schifone0 - Giosa 18 -Gasbarro 0 -Nero 0 .

Pozzuoli: Vacchiano 0 - Vacchiano L. 0 -Della Monica 0 - Scotto 0 - Calabrese  25- Arzeo 5 -Riccio 1-  Giordano 9 - Ferrara 8 - Palumbo 4 - Coppola 4 - Mignone 3 .

Letto 144 volte Ultima modifica il Lunedì, 04 Marzo 2019 07:39