Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Puglia/ Nuove assunzioni nei Centri Per l’Impiego (CPI) regionali.
Martedì, 26 Febbraio 2019 04:59

Puglia/ Nuove assunzioni nei Centri Per l’Impiego (CPI) regionali. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sebastiano Leo, Assessore Formazione, Lavoro e Istruzione della Regione Pugli:”Formatori e personale aggiuntivo per rafforzare i CPI”.

aLa Giunta Regionale Pugliese ha approvato, su proposta dell’Assessore Sebastiano Leo, due atti davvero importanti per il rafforzamento dei servizi per l’impiego.  Il primo atto è la ratifica delle convenzioni con gli Enti di Formazione i cui dipendenti sono attualmente in uso presso i Centri per l’Impiego pugliesi. “Con la ratifica - ha sottolineato Leo - diamo ai Formatori, operatori della formazione, il giusto riconoscimento del loro impegno e professionalità presso i CPI”. Il secondo atto, altrettanto significativo, è l’approvazione dello schema di Convenzione tra la RegionePuglia e l’ANPAL - Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro - per la realizzazione dell’intervento di rafforzamento dei servizi per l’impiego.

Il suddetto Piano di rafforzamento nazionale, che ha carattere straordinario, prevede per la Puglia una dotazione finanziaria di circa 13,4 milioni di euro utili all’immissione di 128 risorse aggiuntive nei centri per l’impiego pugliesi. Questo personale dovrà occuparsi di orientamento, di ausilio alla ricerca di occupazione, di attività formative e della gestione della promozione delle esperienze lavorative.Queste risorse rappresentano personale aggiuntivo rispetto a quello previsto dalla dotazione organica dei centri per l’impiego pugliesi dell’ARPAL e avranno carattere temporaneo anche se, insieme agli altri assessori al lavoro delle regioni italiane - ha ricordato l’Assessorw Leo - stiamo chiedendo al Governo di rendere permanenti queste collaborazioni”.

 

Ultima modifica il Martedì, 26 Febbraio 2019 05:16