Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/DECEDUTO IL 1° MARESCIALLO VERDE.Perde la vita in ospedale il Sottufficiale rimasto coinvolto in un incidente durante la manovra di ormeggio presso la Stazione Navale Mar Grande.
Mercoledì, 16 Gennaio 2019 18:22

Taranto/DECEDUTO IL 1° MARESCIALLO VERDE.Perde la vita in ospedale il Sottufficiale rimasto coinvolto in un incidente durante la manovra di ormeggio presso la Stazione Navale Mar Grande. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

LA MARINA MILITARE IN LUTTO DOPO IL TRAGICO EPILOGO.

 

Nel pomeriggio di oggi, a causa della complicazione delle condizioni cliniche generali, i medici dell'ospedale civile di Taranto hanno purtroppo constatato il decesso del primo maresciallo Gioacchino Verde, sottufficiale della Marina Militare. 

Il maresciallo Verde, esperto nocchiere e nostromo di bordo, era stato coinvolto in un incidente occorso sulla fregata Bergamini lo scorso 12 gennaio, a seguito della rottura di un cavo durante la fase di ormeggio dell'unità Navale presso la Stazione Navale Mar Grande di Taranto, per il quale sono attualmente in corso gli accertamenti sulle cause. 

Prontamente soccorso dal personale medico di bordo, il sottufficiale era stato successivamente trasportato in condizioni molto gravi presso la struttura SS Annunziata di Taranto dove i sanitari si sono  prodigati per tenerlo in vita.  Il primo maresciallo Verde, al suo 36esimo anno di servizio, aveva una encomiabile carriera militare alle spalle ed era stimato da tutti, come testimoniano i numerosi messaggi di vicinanza pervenuti in questi giorni alla Forza Armata.

Lascia la moglie, Anna, il figlio, Giuseppe e la figlia Giada. 

Il Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli, esprime alla famiglia del primo maresciallo Gioacchino Verde il  cordoglio suo personale e del grande equipaggio della Marina Militare.