Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ Viaggio fra le stelle. La prossima domenica al Planetario.
Mercoledì, 21 Novembre 2018 19:30

Taranto/ Viaggio fra le stelle. La prossima domenica al Planetario. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Planetar, il Planetario di Taranto, organizza alcune sessioni di visita nel pomeriggio di domenica 25 novembre all’interno della Sala Circus di Piazza Medaglie d’Oro a Taranto.

Gli ospiti potranno partecipare ad un fantastico viaggio tra stelle e pianeti nella cupola semisferica gonfiabile nella quale una rappresentazione a 360 gradi della sfera celeste darà la sensazione di essere sotto un cielo reale.

L’esperta astrofila divulgatrice Mimma Colella condurrà i presenti in un semozionante viaggio tra i moti celesti, l’orientamento notturno, le costellazioni, il sistema solare, la nascita e la morte delle stelle.

Il Planetario di Taranto svolge la sua attività fin dal 2015 soprattutto all’interno delle scuole, dove ha potuto compiere un’importante azione di alfabetizzazione astronomica nei confronti di centinaia di alunni, dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori, con programmi di visita calibrati in rapporto all’età e al tipo di formazione dei presenti.

Ad ogni sessione di visita potranno partecipare 25 spettatori; la durata sarà di un’ora cadauna con inizio alle ore 17.00 fino ad esaurimento delle richieste, ad un costo di 5 Euro per adulti e bambini (in questa occasione saranno ammessi soltanto i bambini di età superiore ai 6 anni).

Sarà necessario effettuare una prenotazione entro sabato 24 novembre, telefonando al 327.7564728.

Letto 1489 volte Ultima modifica il Mercoledì, 21 Novembre 2018 19:39