Martedì, 06 Novembre 2018 15:01

Contest(ABLE).VINCITORI PREMIAZIONE CONTEST 2018. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

COLLETTIVA FOTOGRAFICA/ DOMENICA 11 NOVEMBRE – H.18.30 – SALA CONGRESSI CASTELLO EPISCOPIO - GROTTAGLIE

 

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Occhio Fotografico premierà i vincitori dei contest 2018.

La serata  avrà luogo a Grottaglie domenica 11 novembre  presso la sala congressi del Castello Episcopio alle ore 18.30 e sarà presentata da  Vito De Gregorio, Presidente di “Occhio Fotografico”. 

L’iniziativa, nata quasi per gioco a febbraio di quest’anno, aveva come protagonista assoluta la fotografia e la sua condivisione in una competizione che avesse come scopo finale quello di premiare lo scatto più significativo.

I contest diventano così il modo per incontrarsi e confrontarsi anche a distanza di chilometri, uniti da un unico mordente, parlare in chiave fotografica.

L’associazione grottagliese ha così deciso di voler dare un seguito a questi concorsi esponendo le opere vincitrici e premiandole anche al di fuori dei social.

Il Presidente, De Gregorio, afferma l’importanza di presentare gli scatti in un contesto reale. Parafrasando le sue parole, ci parla della contraddizione esistente tra i nuovi e potenti mezzi di comunicazione e la paura delle persone di mostrarsi nella vita reale. 

A tal proposito, invita la professoressa e scrittrice Giuseppa Colitta a tenere un discorso sull’importanza dei media nella comunicazione e di quanto questi nuovi e fondamentali mezzi stiano in realtà diventando delle vere e proprie  celle di isolamento

“La prima grande solitudine è figlia del computer” afferma la docente, ospite della serata, “la rete è dunque un luogo comunicativo, formativo e informativo. Una realtà da non configurarsi come sostituta alienante delle relazioni face to face”. 

Saranno premiati:  Pasquale Storsillo  - contest “Sotto la pioggia”e “Fantasia”Tiziana Ruggero  -  contest “Il ritratto creatrivo”, Simone Stella – contest “Il colore Giallo”, Arianna Crivelli – contest  “Geometrie urbane”, Michele Stella – contest “Il riflesso” ed infine Paolo Cirmia – contest  “Un’ estate”.

 


 

Letto 151 volte Ultima modifica il Martedì, 06 Novembre 2018 20:29