Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LA COMMESSA/ Il nuovo proprietario dell'Ilva Arcelor-Mittal "l'acciaio per il nuovo ponte di Genova lo mettiamo noi"
Sabato, 08 Settembre 2018 08:50

LA COMMESSA/ Il nuovo proprietario dell'Ilva Arcelor-Mittal "l'acciaio per il nuovo ponte di Genova lo mettiamo noi" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il nuovo proprietario dell’Ilva di Taranto ArcelorMittal fornirà l'acciaio per la realizzazione del nuovo ponte sul torrente Polcevera, a Genova, in sostituzione di quello collassato nella campata centrale la mattina del 14 agosto, provocando la morte di 43 persone, e i cui restanti monconi saranno demoliti. Il colosso siderurgico franco-indiano che ha acquisito l’Ilva e quindi gli stabilimenti di Taranto e di Genova Cornigliano. E dovrebbe venire proprio dall'impianto del capoluogo ligure parte dell'acciaio che servirà appunto per il nuovo ponte progettato dall’architetto Renzo Piano e presentato ieri in pompa magna. Un ingresso in “grande stile” anche per il nuovo proprietario degli stabilimenti siderurgici di Taranto e Genova Cornigliano quest’ultimo, lo ricordiamo, dove è stato possibile chiudere l’area a caldo perché c’erano Taranto e i suoi altoforni pronti ad accollarsi la produzione “sporca”.

Ultima modifica il Sabato, 08 Settembre 2018 23:35