Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO/SIT-IN QUESTA SERA ALLE 19.00 IN PIAZZA GARIBALDI PER L'AVVIO DEI VOLI CIVILI E COMMERCIALI DELL'AEROPORTO DI TARANTO-GROTTAGLIE.
Mercoledì, 29 Agosto 2018 07:32

TARANTO/SIT-IN QUESTA SERA ALLE 19.00 IN PIAZZA GARIBALDI PER L'AVVIO DEI VOLI CIVILI E COMMERCIALI DELL'AEROPORTO DI TARANTO-GROTTAGLIE. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'iniziativa è del Movimento associazioni e cittadini pro Aeroporto di Taranto Grottaglie.

Questa sera Mercoledi 29 agosto, dalle ore 19.00, in Piazza Garibaldi lato via D'Aquino, continua la campagna di sensibilizzazione nei confronti della "vertenza" Aeroporto Archita di Taranto. 
Il Movimento associazioni e cittadini pro Aeroporto di Taranto Grottaglie chiede alla Regione Puglia e al Presidente Emiliano di mantenere tutti gli impegni presi e mai rispettati, ossia l'attivazione dei voli commerciali - in primis quelli passeggeri di linea - dallo scalo jonico, con un bacino di utenza vastissimo che travalica i confini della provincia tarantina. Considerando anche che i passeggeri dei due aeroporti aperti al pubblico, Bari e Brindisi, hanno visto un aumento nell'anno scorso fino a circa 7 milioni di passeggeri,  con un trend in crescita anche nei primi mesi del 2018, soprattutto nei voli internazionali. Quindi aumento anche di turisti nella nostra regione. Perché Taranto deve essere esclusa da tutto questo? Su un aeroporto cresce la Comunità, si promuove sviluppo nuovo e sostenibile,  aumenta l'occupazione di cui la nostra terra ha bisogno estremo. 
Ci rivolgiamo altresì ai politici che rappresentano Taranto nelle varie istituzioni, affinché intervengano con decisione e coraggio e ci stiano accanto in una difficile battaglia contro la prevaricazione e l'imposizione di un modello economico che noi Cittadini non condividiamo. L'Aeroporto che possa finalmente esercitare la sua funzione primaria - far volare la gente - è una importante scommessa da non perdere! Il futuro di TARAS dicono dal Movimento è nostro e lo vogliamo decidere Noi!"

Letto 1048 volte