Stampa questa pagina
Martedì, 21 Agosto 2018 06:18

UN MANIFESTO PER RICHIAMARE L'ATTENZIONE DEL GOVERNO CENTRALE SULLE MISURE DA ADOTTARE PER LA SALUTE DEI TARANTINI. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'iniziativa è di 11 Associazioni  del Territorio.
 
Da oggi martedì 21 agosto, e per 14 giorni, un nuovo manifesto di metri 6x3 sarà visibile in Via Galeso (ang. Via delle Sciaie), nel quartiere Tamburi.
Un manifesto molto forte per denunciare la situazione ambientale e sanitaria tarantina posta ancora una volta  in secondo piano rispetto alle “urgenze economiche della nazione”.
Con questo nuovo manifesto, si vuole richiamare il Governo centrale ad adottare misure a tutela della vita dei tarantini, con particolare riferimento ai bambini, sotto costante minaccia da ormai da troppi decenni, e in linea con i dettami della Costituzione italiana.
Questa iniziativa, firmata da dieci associazioni del territorio, è stata accolta anche da cittadine e cittadini che, pur non riconoscendosi in alcun comitato, hanno nuovamente voluto sostenerla economicamente. Ancora una volta il senso civico dei tarantini, sempre più consapevoli dei delitti continuamente perpetrati ai danni dell’intera provincia, si tramuta in una concreta azione di protesta. Le associazioni del territorio vogliono ringraziare quanti hanno permesso tutto ciò nel puro spirito di “comunità” che deve muovere il nostro popolo.
Sotto il manifesto di via Galeso ang. Via delle Sciaie le associazioni firmatarie si ritroveranno per una conferenza stampa oggi martedì 21 agosto alle ore 17,30.
Genitori tarantini
LiberiAmo Taranto
Comitato Art. 32 Diritto alla Salute – Statte
Comitato Quartiere Tamburi
PeaceLink
TarantoRicercaFuturo
Associazione Astra
EuTaCa
Tamburi combattenti
Comitato Donne e Futuro per Taranto Libera
Singoli cittadine e cittadini
Letto 1024 volte
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1