Stampa questa pagina
Martedì, 22 Maggio 2018 13:36

SPECIALE SCUOLA COLOMBO - 6/ Seguendo il vento... In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)

Via al progetto PON “Buon Vento” alla Colombo, utile per poter instaurare ed accrescere una cultura marina tra i ragazzi, con particolare riferimento alla comprensione e al rispetto dell’ambiente. L’esperienza in mare si trasforma così in una occasione di inclusione sociale ed un momento sportivo per tutti.

La vela è sinonimo di libertà che trasmette gioia di vivere in armonia con l’ambiente marino.

Si può affermare che il principale obiettivo del progetto PON rappresenta la creazione e lo sviluppo di una CULTURA NAUTICA che può essere uno sbocco educativo per il futuro dei giovani, serve anche per giocare con gli elementi della natura edà un valore alla vita di ciascuno di noi.

Taranto ha sette scuole di vela, la scuola Colombo ne ha contattata una, chiamata “Vela Azimuth”, per far comprendere l’arte di navigare ai ragazzi.

Si partirà da un approccio teorico per permettere a ciascun ragazzo di imparare quali sono gli strumenti da utilizzare per la navigazione, come sfruttare il vento e quali sono le regole da seguire a bordo. L’aspetto pratico darà la possibilità ai ragazzi di vivere il mare nel rispetto dell’ambiente costruendo così una buona coscienza ambientale e dei corretti modelli di vita sportiva.

Allora forza ragazzi e che buon vento vi porti!

 

                           

                                                                                      Mattia Ferrero

 

 

giornalista2

Ultimi da giornalista2