×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Venerdì, 20 Aprile 2018 12:23

APPUNTAMENTI - Leggere è un'occasione da cogliere. Dal 23 aprile alla Mongolfiera si celebra la giornata mondiale del libro In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 23 aprile si festeggia la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore. E leggere è un'occasione da cogliere. Per celebrarla il centro commerciale Mongolfiera, in collaborazione con Coop alleanza 3.0, ha deciso di regalare un fiore a tutti i clienti che ne acquisteranno uno all'interno delle librerie della galleria e del supermercato. 
"Un libro e una rosa: così è conosciuta festa catalana di Sant Jordi, patrono della Catalogna, nonché "dia del llibre" da molto prima che l’Unesco dichiarasse il 23 aprile Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore... così ancora oggi i librai della Catalogna usano regalare una rosa per ogni libro venduto il 23 aprile. E a Barcellona la tradizionale passeggiata per le Ramblas invase di banchetti pieni di libri e di rose è uno degli eventi più suggestivi dell’anno - spiega Stefano D'Errico, direttore Mongolfiera Taranto-. In un era dove la tecnologia ha preso il sopravvento e in un paese in cui solo quattro italiani su dieci leggono un libro all’anno, che si trova agli ultimi posti delle classifiche internazionale per i consumi culturali, i centri MONGOLFIERA si fanno promotori della lettura con una dinamica promozionale semplice e coinvolgente".

Ultimi da