×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Mercoledì, 21 Marzo 2018 13:12

SETTIMANA SANTA - Nella gravina va in scena il musical della Passione. Appuntamento a Mottola domenica 25 marzo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Passione Vivente raccontata attraverso un musical, dal vivo. Accade a Mottola, dove è tutto pronto per il grande evento della domenica delle Palme che coniuga fede, natura, musica, ma anche danza e teatro. Giorno 25 marzo, a partire dalle 20.30, centinaia di figuranti faranno rivivere le ultime ore della vita di Gesù. L’appuntamento, come sempre, sarà ospitato nel suggestivo santuario rupestre della Madonna del Carmine, conosciuto anche come Madonn’ Abbasc’ e impreziosito da uno spettacolo di suoni e luci. Giunto alla sua XXVIII edizione, “Passione Vivente, il Musical” è organizzato dall’associazione “don Tonino per Amore” in collaborazione con il Comune di Mottola e il patrocinio della diocesi di Castellaneta. Ma questa edizione ha già il profumo di qualcosa di speciale. Il motivo? I 25 anni dalla morte di don Tonino Bello, a cui l’associazione deve il nome. E se anche papa Francesco il prossimo 20 aprile sarà in Puglia per pregare sulla tomba di don Tonino, ecco che gli organizzatori non potevano certo far passare questa commemorazione nel silenzio.

“Come ogni anno, da 28 anni a questa parte- spiegano- durante il Musical una voce fuori campo leggerà le parole e gli scritti di don Tonino Bello. Sono pieni di forza e di speranza, emozionano per la loro attualità. Il fatto che il Papa venga proprio qui, nella terra di don Tonino, fa assumere alla nostra manifestazione e a questi testi preziosi un valore particolare”.

Parole, ma anche scenografia, giochi di luci (grazie a pannelli e proiettori) e musica: tutto questo con circa 200 attori e di tutte le età. Tema di quest’anno, poi, sarà l’accoglienza. In ogni caso, è indubbio che la rivisitazione in costume della Passione Vivente in chiave musical sia anche occasione per far conoscere il territorio ai tanti visitatori, che rimangono incantati dalla straordinaria cornice della gravina, tra scalinate, arbusti, terrazzi di pietra e macchia mediterranea. Come un Vangelo a puntate, in questi luoghi, sarà possibile ripercorrere la Via Crucis di Cristo per un appuntamento imperdibile e davvero unico.

L’ingresso è gratuito. Info evento: pagina Facebook Il Musical della Passione Vivente. Coordinate location: 40.612647, 17.033947.

Ultimi da