Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - “Eco Festival ”: VIVERE SOSTENIBILE - AMBIENTE - SALUTE E BENESSERE- ECOLOGIA -TEMPO LIBERO. IN PROGRAMMA dal 31 MAGGIO al 3 GIUGNO 2018 a LOCOROTONDO
Giovedì, 08 Febbraio 2018 06:43

“Eco Festival ”: VIVERE SOSTENIBILE - AMBIENTE - SALUTE E BENESSERE- ECOLOGIA -TEMPO LIBERO. IN PROGRAMMA dal 31 MAGGIO al 3 GIUGNO 2018 a LOCOROTONDO In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

LA TERZA   EDIZIONE SI SVOLGERA' NELLA SUGGESTIVA LOCATION DELLA BELLA CIITADINA DELLA VALLE D'ITRIA

                                                                     

ECO FESTIVAL “ è un evento dedicato ad ambiente, salute, benessere e tempo libero.  Una vera e propria festa per tutti gli amanti del vivere  naturale, dove prendere parte ad iniziative sempre entusiasmanti e coinvolgenti.

I quattro  ambiti che sono strettamente collegati tra loro. Vivere sano  produce benessere, salute e quindi bellezza. Naturalmente ogni settore della ” ECO FESTIVAL”è ampiamente approfondito in molteplici  attivita’ ma anche grazie all’allestimento di una ricca esposizione di articoli, prodotti e servizi. L’evento, esplora trasversalmente tutti gli aspetti del quotidiano che possono essere vissuti con un approccio più naturale, dall’alimentazione al benessere e alla  salute, fino al fondamentale rispetto dell’ambiente.

In concordanza con le nuove tendenze del mercato,  è un evento che interessa chiunque e che dà l’opportunità ai presenti di approfondire e ridiscutere alcune scelte di consumo, conoscere e recuperare una dimensione più autentica della vita e del mondo che ci circonda.
Ambiente , salute, benessere e tempo libero, saranno i settori in cui si divideranno gli spazi espositivi dell’ evento . 
Per uno stile di vita responsabile, etico, ecologico e conveniente. In rassegna le principali novità del Mondo Bio:alimentazione biologica, agricoltura,bio edilizia,abitare verde, turismo consapevole, bioedilizia, cosmesi naturale, arredamento in materiale riciclato, mobilità a basso impatto, energie rinnovabili, prodotti equosolidali. Ampio spazio alle attivita’ ludiche-sportive dedicate ai bambini e ragazzi conall’interno la“città dei bambini” con teatro, giochi e laboratori di educazione ambientale.

E mille altri aspetti quali naturopatia, fitoterapia, terapie olistiche e discipline bionaturali, oli essenziali, saponi vegetali e biologici, alimentazione biodinamica, integratori biologici e tutto ciò che concerne le terapie alternative e il benessere psicofisico.

Non solo manufatti, prodotti e stand ma anche servizi: con seminari, dibattiti, degustazioni, workshop e laboratori per riscoprire il fai da te con un percorso interattivo e coinvolgente che possa allargare gli orizzonti della propria consapevolezza. I vari esperti coinvolgeranno il pubblico in tutti gli aspetti della vita. Il pubblico avrà la possibilità di partecipare a numerose lezioni corsi e workshop tra cui quelle di cucina naturale per riscoprire semplici e salutari metodi di preparare le verdure e le radici, prodotti da forno con farine bio antiche quali kamut e farro.

Escursioni, ciclo passeggiate organizzate ed eventi serali con musica, danza e  molto altro ancora per uno stile di vita etico naturale responsabile ed ecologico.  

PROGRAMMA - ECO FESTIVAL 2018 

CONVEGNI , SEMINARI E WORK SHOP TENUTI DA ARCHITETTI, INGEGNERI, MANAGER ENERGY, MEDICI.

TEMI TRATTATI:

EDUCAZIONE AMBIENTALE

BIOEDILIZIA

VIVERE SOSTENIBILE

GEOBIOLOGIA

PERMACULTURA

RICICLO VETRO E ALTRI MATERIALI

PRODOTTI  ERBORISTICI-NATURALI

PRODOTTI BIO

ENERGIE RINNOVABILI

IMPIANTi  BIOMASSA

NUTROZIONISTI ED ESPERTI ALIMENTAZIONE BIO.

DIETA MEDITERRANEA – SICUREZZA IN TAVOLA.

ESCURSIONI :  VALLE D’ITRIA- CENTRO STORICO.

INSTALLAZIONI GARDEN PIAZZA  XX SETTEMBRE

SMART CITY

INSTALLAZIONI AUDIO VIDEO CENTRO STORICO CON PERCORSO EMOZIONALE-MULTISENSORIALE.

CICLOPASSEGGIATE

CITTA’ DEI BAMBINI: GIOCHI Ed educazione ambientale- LABORATORI PER BAMBINI.

EVENTI SERALI: ARTISTI DI STRADA  ,  SERATE MUSICALI.

DANZA POPOLARE. DEGUSTAZIONI PRODOTTI E PIATTI KM.0.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ASSOCIAZIONI  ED ENTI PARTECIPANTI: WWF - COOPERATIVA SERAPIA - PROTEZIONE CIVILE. - LEGA AMBIENTE - ABAP (ASS. BIOLOGI. AMBIENTALISTI PUGLIA) - MEDI’ - VERDE PUGLIA - AZIENDE AGRICOLE BIOLOGICHE - ASS. FRANTOI  PUGLIA - SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO.

 

 

*IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE MODIFICHE E VARIAZIONI

 

LE AZIENDE E GLI ORGANISMI INTERESSATI A PARTECIPARE POSSONO CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE NOVAPULIA  AL CELL.                        333 4533006 O ALLA MAIL  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.                   

 

Letto 1349 volte