Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CREDITO/ BCC San Marzano, Confeserfidi e Interfidi insieme per sostenere le imprese del territorio
Giovedì, 21 Dicembre 2017 18:42

CREDITO/ BCC San Marzano, Confeserfidi e Interfidi insieme per sostenere le imprese del territorio In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Firmata la convenzione per la costituzione di fondi di garanzia mutualistici per le fideiussioni in Puglia al fine di tutelare l’accesso alle agevolazioni pubbliche.

 

 

 

È stata firmata giovedì 21 Dicembre la convezione tra la BCC San Marzano e Confeserfidi che disciplina le fasi di concessione e gestione delle garanzie rilasciate al fine di permettere l’ottenimento delle anticipazioni di sovvenzioni  contributi pubblici da parte delle imprese e degli enti di formazione. L’obiettivo è quello di favorire l’accesso delle attività imprenditoriali locali alle agevolazioni pubbliche. ”E’ senza dubbio un altro atto concerto di sostegno all’economia del territorio – ha dichiarato il Direttore Generale della BCC San Marzano Emanuele di Palma – e la scelta di un partner come Confeserfidi è la riprova della grande attenzione al mondo imprenditoriale che da sempre contraddistingue il nostro istituto di credito. Abbiamo attivato in questo senso un dialogo molto costruttivo anche con la Regione Puglia al fine di rendere operativi gli strumenti di agevolazione pubblica e spronare le aziende agli investimenti. Vogliamo essere un elemento proattivo della rete che deve svilupparsi tra pubblico e privato per creare valore con il comune obiettivo di rilanciare questo territorio”.  In base all’accordo BCC San Marzano eroga le fideiussioni per favorire l’accesso delle imprese pugliesi alle pubbliche agevolazioni e Confeserfidi garantisce tali fideiussioni nonché svolge le attività di promozione e di pre - istruttoria necessarie per il completamento del servizio. “Confeserfidi è un intermediario specializzato in soluzioni finanziarie per le imprese – ha spiegato l’Amministratore Delegato Bartolomeo Mililli – Cerchiamo di garantire le linee di credito utilizzando le forme tecniche più consone alle esigenze aziendali. La convenzione stipulata con BCC San Marzano è un ulteriore strumento per agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese socie del Confidi e consente ai clienti della Banca di usufruire di tutti i vantaggi connessi alla garanzia consortile. In Puglia questi servizi potranno essere richiesti presso Interfidi Taranto, società consortile di garanzia collettiva fidi, con cui la stessa BCC San Marzano collabora da anni”.