Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ILVA/5 - Legambiente: "Tornare al tavolo senza sterili polemiche e affrontiamo i nodi irrisolti"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 21 Dicembre 2017 15:31

ILVA/5 - Legambiente: "Tornare al tavolo senza sterili polemiche e affrontiamo i nodi irrisolti" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“La rinunzia di Comune e Regione a chiedere al TAR la sospensiva per il DPCM ILVA rende inutile ogni drammatizzazione. C’è solo da discutere seriamente sui provvedimenti necessari per venire incontro alle legittime richieste degli enti locali, di Legambiente ed altre associazioni. Tutti dovrebbero abbassare i toni e tornare al tavolo senza sterili polemiche”.

 

Questa la dichiarazione di Lunetta Franco, presidente di Legambiente Taranto, a fronte degli esiti del Tavolo su Taranto del 20 dicembre, che aggiunge

 

“Abbiamo chiesto che dal Tavolo su Taranto venissero risposte concrete ponendo cinque questioni che riteniamo essenziali: Tempi di attuazione degli interventi, Bonifiche, Nuove tecnologie produttive, Misure di mitigazione per i wind days, Valutazione di impatto sanitario. Si continui a discutere affrontando i nodi irrisolti e si pensi a tutelare davvero l’ambiente e la salute: solo così si può ricostruire un rapporto di fiducia con i cittadini ed i lavoratori. Dopo anni di attesa e di promesse  Taranto non può più aspettare né continuare ad assistere a incomprensibili battibecchi politici. “

Ultima modifica il Giovedì, 21 Dicembre 2017 15:34