×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Sabato, 09 Dicembre 2017 16:22

TARANTO - Quarantuno assunzioni a tempo indeterminato, il Comune riformula la pianta organica In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Circa 41 assunzioni a tempo indeterminato di cui 4 entro la fine del 2017.  È questa la riformulazione del piano del fabbisogno della dotazione organica per il triennio 2017/2019 approvato nella scorsa seduta di giunta. Una manovra importante che l’Amministrazione comunale ha adottato con l’intenzione di utilizzare al massimo le possibilità che le norme vigenti e le risorse economiche al momento consentono per implementare il capitale umano dipendente del Comune di Taranto.

Il programma delle nuove assunzioni verrà attuato con modalità differenti, dal completamento dei concorsi già avviati, alla previsione di scorrimento di graduatorie non escludendo anche l’indizione di nuovi concorsi previo esperimento delle procedure di mobilità nonché il ricorso alle graduatorie delle categorie protette.

Entro la fine dell’anno in corso saranno completate le procedure concorsuali per l’assunzione dei 4 istruttori contabili ed entro lo stesso periodo saranno avviate le preselezioni per 2 posti di agente di Polizia Locale. Nel 2018 altre 4 assunzioni di agenti di Polizia Locale,mediante scorrimento della graduatoria del concorso,sono previste da un atto di Giunta già approvato, il n. 153/17,per consentire l’ampliamento della dotazione organica della Polizia Locale, ove i presupposti economici e giuridici lo consentiranno.

Entro la fine di dicembre anche le 6 unità in posizione comando, con profili professionali diversi, di istruttori amministrativi e di vigilanza e assistenti sociali, saranno incardinate nella dotazione organica dell’Ente.

Per la prossima annualità il piano del fabbisogno approvato ha stabilito anche le assunzioni del concorso per mobilità, che sarà avviato entro dicembre, per n. 1 istruttore direttivo informatico, cat. D1, n. 1 istruttore direttivo economico-finanziario, cat, D1; n. 3 istruttori informatici, cat, C; n. 3 istruttori amministrativi, cat. C, n. 3 istruttori tecnici- geometri, cat. C, n. 8 educatori per gli asili nido, cat. C e n. 6 custodi cat.A, ex lege 68/1999, assunzione quest’ultima che avverrà per il tramite del Centro territoriale per l’impiego.

“Con la delibera approvata in Giunta – riassume l’assessore al personale, Anna Maria Franchitto- si raggiunge un obiettivo importante dell’amministrazione Melucci che consentirà all’ Ente di rimpinguare la dotazione organica e migliorare i servizi e le prestazioni per la città. Si potrà così far fronte a una carenza organica che ha assunto dimensioni preoccupanti anche a fronte delle cessazioni di servizio per pensionamento che hanno ridotto la dotazione organica a circa la metà del fabbisogno. Questa manovra ci consentirà l’assunzione per il triennio 2017/19 del personale a tempo indeterminato nel limite di spesa pari al 75 per cento di quella relativa al medesimo personale cessato dal servizio nell’ anno precedente. Inoltre, siamo certi che avere forza nuova e più giovane porterà nuova linfa ed entusiasmo all’ Amministrazione comunale.”

 

Ultimi da