Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L'EVENTO/ Boom di presenze per Magic Christmas, Faggiano invasa da visitatori provenienti da tutta la Puglia
Lunedì, 27 Novembre 2017 12:45

L'EVENTO/ Boom di presenze per Magic Christmas, Faggiano invasa da visitatori provenienti da tutta la Puglia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

"La magia del Natale, tutto può - è quanto si legge nella nota inviata agli organi di stampa sulla riuscitissima manifestazione natalizia-   Bene, domenica cadeva soffice neve bianca dal cielo a Faggiano, tra canzoni natalizie e il caro Babbo Natale che ha fatto il suo ingresso sulla sua classica ma sempre meravigliosa slitta. Vi chiedete come sia possibile, la risposta è semplice, parliamo dell’evento che ha attratto innumerevoli genti, l’evento che i piccini aspettavano e che i genitori bramavano per vedere negli occhi dei propri figli la sorpresa, la gioia, la meraviglia : “MAGIC CHRISTMAS”. Si tratta della seconda edizione, e come ogni cosa che si rispetti, di anno in anno si cresce e ci si migliora, nonostante il successo riscontrato lo scorso anno,  ieri i nostri artisti, musicisti, giocolieri, trampolieri hanno mostrato quanto siano unici e fantastici, raddoppiando l’emozione provata lo scorso anno, e allietando gli animi di chi ha assistito per la prima volta a questo spettacolo.  Nulla sarebbe stato realizzabile e possibile senza l’impegno profuso dall’Associazione Smile nella persona di Manuel Manfuso, già ribattezzato come ‘di casa’   a Faggiano così come in ogni borgo, cittadina, quartiere della nostra bellissima regione.

Ieri sera, Babbo Natale, gli elfi ballerini, gli elfi suonatori e gli elfi giganti tutti impegnati nei loro spettacoli tra cui: freestyle, laboratori di bolle, giocoleria, laboratori di gommapiuma e riciclo, insieme ad Iron-Man, Pikachu, Dj, tutti  con il solo compito di far divertire la gente e regalare sorrisi ai piccoli visitatori increduli per ciò che accadeva davanti ai loro occhi.

Grandioso successo, senza alcun dubbio, l’esibizione nata dall’idea di Manuel Manfuso di fondere due grandi arti: la musica con l’acrobazia per dar vita al “ Violino Acrobatico” dimostrando che musica e danza unite creino una situazione d’incanto. Il Maestro Francesco Greco con il suo violino, vantando una notevole carriera, in Italia e non solo, guida il ritmo dei movimenti di Ilaria, sospesa, volteggiando tra straordinari tessuti, che rendono ogni suo movimento un esemplare quadro.                                                                                                              Associazione Smile attenta ad ogni particolare, come avrete avuto modo di notare. Il profumo dei nostri tipici prodotti, pettole in primis, impreziosiva ulteriormente le vie della città, hanno fatto gioire anche le papille gustative. Ogni senso ieri sera è stato soddisfatto, grazie anche agli artigiani, alcuni dei migliori Pugliesi, che espongono deliziose, ed uniche creazioni in tema natalizio, minuziosamente scelti per l’importante occasione, per calare ogni passante nell’atmosfera del natale, dall’acquisto dei regali allo scambio degli stessi.

Con Magic Christmas ed il suo augurio si da ufficialmente il via alle festività natalizie. L’Associazione Smile ha reso tutto ciò possibile, grazie al Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Faggiano e all’ottima collaborazione con l’Associazione per le Tradizioni Popolari, e l’Associazione A.L.A. (associazione lavoratori autonomi), che hanno riposto fiducia nell’idea, già consapevoli che avrebbe attratto persone da molte zone limitrofe e non, dando così visibilità al proprio comune, e non solo, consapevoli inoltre di poter portare un sorriso sul volto di tanta gente.

Per la Grande capacità, come sempre, di mantenere l’ordine, di osservare con cura ogni situazione, si ringrazia l’U.N.A.C. (Unione Nazionale Arma dei Carabinieri), ormai presenti in molti gli eventi del capoluogo.

Ormai l’Associazione Smile, rende merito al proprio nome: SMILE – SORRISO regalandocene tanti ad ogni evento e portando visitatori da ogni dove, che ormai hanno piena fiducia in questi eventi e lo si può notare anche dai molti commenti positivi ricevuti a fine evento. Insomma, MAGIC CHRISTMAS ha portato gioia nei cuori di tutti i presenti, che ha riportato indietro i grandi e riempito di meraviglia gli occhi dei più piccoli.      

Letto 1763 volte