NOTIZIE FLASH:
Lunedì, 13 Novembre 2017 12:21

IL BANDO/ "Urban Innovative Action", Cubo-Innovazione presenta "Aria Pulita", progetto per abbattere gli inquinanti In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

È attesa per dicembre la pubblicazione del terzo bando dell’iniziativa UE per lo Sviluppo urbano “Urban Innovative Action” (UIA). A renderlo noto è Cubo-Innovazione che si candida a partecipare con un progetto in ambito ambientale visto che, come si legge in una nota a firma di Antonio De Padova, in base alle anticipazioni della Commissione Europea il terzo Bando UIA verterà principalmente sulla qualità dell’aria.

"Cubo-innovazione ed il suo Comitato tecnico scientifico presieduto dal Prof. Francesco Pedrielli terranno un incontro con il Vice Sindaco di Taranto Rocco De Franchi, Assessore all’Ambiente e alla salute, ed il Consigliere Comunale Avv. Dante Capriulo presso il Palazzo di Città di Taranto mercoledì 15 novembre 2017 alle ore 15.

Nel corso dei lavori- spiega De Padova- verrà illustrata in particolar modo la proposta progettuale “ARIA PULITA” per affrontare le problematiche ambientali attraverso strumenti innovativi mai adoperati prima d'ora.

È prevista, inoltre, la presenza anche della Preinvel, società che sta lavorando ormai da tempo a soluzioni all'avanguardia per l'abbattimento senza compromessi, di particolato ed inquinanti.

L’obiettivo principale del progetto “ARIA PULITA” sarà, quindi, quella di garantire all’Amministrazione Comunale di Taranto di voltare pagina, in modo straordinario e definitivo, al complesso problema ambientale che attanaglia l'intera Città e la salute dei suoi abitanti, ma soprattutto di riuscire a farlo subito, perché questo territorio- conclude DePadova- ha già pagato un prezzo incalcolabile".

Letto 42 volte