Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SVILUPPO - Firmato l'accordo di creazione del Distretto urbano del commercio. L'assessore Tilgher: "L'obiettivo è favorire l'aggregazione tra operatori commerciali"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 19 Ottobre 2017 13:17

SVILUPPO - Firmato l'accordo di creazione del Distretto urbano del commercio. L'assessore Tilgher: "L'obiettivo è favorire l'aggregazione tra operatori commerciali" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Con la firma dell'accordo di creazione del Distretto Urbano del Commercio (DUC), siglato da Comune di Taranto, Confcommercio e Confesercenti, prende forma un soggetto portatore degli interessi cittadini che contribuirà attivamente a sostenere ed a "mettere in rete" le iniziative utili a qualificare e sviluppare il sistema commerciale quale componente essenziale dello sviluppo economico dell'area urbana di Taranto.

"L'obiettivo - spiega l'assessore allo sviluppo economico, Valentina Tilgher- mira a promuovere l'aggregazione tra operatori in un'ottica di ottimizzazione delle risorse, di interrelazione tra commercio, turismo e valorizzazione dei prodotti del territorio, nonchè miglioramento della qualità degli spazi pubblici e della loro fruibilità, per offrire ai cittadini ed a chi viene da fuori un ambiente più accogliente e vivibile. Attraverso il DUC il Comune, le associazioni di categoria ed altri soggetti economici del territorio, in piena sinergia tra loro, possono gestire in comune determinati aspetti dell'attività commerciale rispetto a quella individuale e programmare e rivitalizzare lo sviluppo economico del territorio".

"Un primo passo è già stato fatto- conclude l'assessore- attraverso la presentazione della domanda di finanziamenti destinati ai DUC che, se concessi, serviranno a finanziare attività di qualificazione dell'offerta commerciale Tarantina e di promozione del territorio".