Martedì, 30 Maggio 2017 12:32

SPETTACOLI - Le disavventure di Pinocchio viste dagli studenti della "Galilei". Appuntamento giovedì 1° giugno al TaTà In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Giovedì 1 giugno presso il teatro Tatà di Taranto si terrà lo spettacolo teatrale “Le disavventure di Pinocchio”. Si tratta di un’iniziativa dell’istituto comprensivo “Galileo Galilei” e che vede coinvolti diversi progetti (Diritti a scuola, che spettacolo, coro, suonare insieme, folk) che hanno accompagnato gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, protagonisti dello spettacolo, nella crescita formativa di questo anno scolastico. Non si tratta del solito saggio scolastico, ma di un vero e proprio viaggio nel mondo dell’arte e della formazione. Coinvolgendo i più giovani in un’iniziativa teatrale, i docenti impegnati hanno potuto accompagnarli ancor di più per mano, verso una crescita personale e formativa.

“Sono da sempre stata convinta che il teatro all’interno del percorso formativo degli alunni sia non solo un supporto fondamentale, ma anche e soprattutto un importante mezzo di espressione, perché consente ad ogni bambino di prendere coscienza di se stesso e di imparare a manifestarsi agli altri – commenta il dirigente scolastico Maria Paola Scorza -. Lo spettacolo che verrà rappresentato giovedì è una sorta di matriosca progettuale, che racchiude, oltre il progetto teatro altri progetti come il coro, la musica, diritti a scuola, folk che gli alunni hanno portato avanti con impegno e determinazione per tutto l’anno scolastico. Mi auguro che oltre alle famiglie degli alunni, anche la cittadinanza intervenga numerosa all’evento per premiare l’impegno e la determinazione dei giovani protagonisti e dei docenti che professionalità e dedizione hanno reso possibile la realizzazione di questo spettacolo”.

Sipario ore 17.30

Letto 724 volte