×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Martedì, 21 Marzo 2017 22:12

APPUNTAMENTI - Domenica torna la terza edizione della festa del cane. Gli amici a quattro zampe pronti a sfilare In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 26 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13 torna la terza edizione della "Festa del Cane". La manifestazione era prevista per febbraio scorso, ma a causa del maltempo, gli organizzatori avevano deciso di rinviare. Così domenica ritornano gli amici a quattro zampe, prontissimi a farsi ammirare da tutti gli amanti degli animali. 

Si tratta di una sfilata per cani meticci e di razza dai cinque mesi in su, che ogni anno l'associazione Armonia in collaborazione con Mongolfiera ed il Comune di San Giorgio Ionico, organizza nello spazio esterno del centro commerciale. Il requisito indispensabile per presenziare e' la simpatia, come afferma il presidente dell'associazione Armonia, Davide Ndoj: "La sfilata e' un pretesto per passare una giornata in allegria con il proprio amico a quattro zampe, ma anche per sensibilizzare tutti su un corretto rapporto con gli animali. Infatti proprio per questo l'evento e' indipendente dalla razza o pedigree". 

La gara sarà suddivisa in 2 categorie, cani di razza e meticci, con un vincitore assoluto: nel corso della manifestazione, oltre a tante esibizioni di associazioni cinofile che daranno dimostrazione dell' obbedienza, della gestione di cani sordi, della condotta sportiva quale il disc dog, sarà possibile chiedere consigli o consulenze gratuite a medici veterinari e istruttori cinofili nazionali. 

Presente l'unità Cinofila della Croce Rossa Italiana con la simulazione di  ricerca persone disperse. Inoltre sarà possibile donare mangime, coperte, antiparassitari ed altro presso lo stand dell'associazione AMPA che si occupa della gestione del Canile di Grottaglie.

“Siamo molto felici di questa nuova e bellissima manifestazione che si terrà domenica qui al centro commerciale Mongolfiera – dichiara Stefano D’Errico, direttore -. Gli animali sono per tutti noi dei grandi amici e i cani in particolar modo e credo che con questa iniziativa faremo felici soprattutto i bambini che ne potranno vedere moltissimi e divertirsi con le loro esibizioni”.

Si rammenta l'osservanza del regolamento che prevede di condurre i cani al guinzaglio e provvisti di idonei sacchetti igienici e di museruola al seguito, da far indossare al cane in caso di necessità. Non sono ammessi cani privi di regolari vaccinazioni. Per info si può consultare il sito www.festadelcane.it

Ultimi da