Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI - L'arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, questa mattina "abbraccia" gli alunni della scuola "Martellotta"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 13 Febbraio 2017 19:34

APPUNTAMENTI - L'arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, questa mattina "abbraccia" gli alunni della scuola "Martellotta" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

L’Arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, incontrerà i piccoli alunni dell’Istituto comprensivo Martellotta martedì 14 febbraio. Alle 9.30 S.E. verrà accolto nel plesso della scuola dell’infanzia (Via lago di Pergusa) e incontrerà i bambini dai 3 ai 5 anni, gli insegnanti e il personale non docente ed insieme tratteranno il tema del “Servizio”. A seguire l’Arcivescovo visiterà la sede centrale dell’istituto, ovvero il plesso della scuola primaria di Via Scoglio del Tonno, dove il tema sul quale si soffermerà con i giovani e i docenti sarà la “Commozione”. In chiusura della visita mons. Santoro si sposterà nel plesso di Corso Annibale, nella scuola secondaria di primo grado, dove si tratterà il tema inerente alla “Vita quotidiana”. 

 

“Questa richiesta nasce dal fatto che durante i suoi primi cinque anni di permanenza nella nostra comunità cittadina e diocesana – spiega il dirigente scolastico, prof. Antonio Cirnò – l'Arcivescovo, ha più volte mostrato interesse e attenzione verso le problematiche che coinvolgono le realtà giovanili, cercando di indirizzarle sempre più verso una profonda ricerca e conoscenza del fascino della verità.    

 

I temi scelti per la visita del Vescovo sono stati estrapolati dalla proposta del cammino pastorale diocesano.


L’istituto, in continuità con il programma proposto ai suoi studenti, si riconosce in piena sintonia con i valori etici e culturali contenuti nel programma pastorale per l’Arcidiocesi di Taranto, voluto dall’Arcivescovo.

 

“La bellezza di questo connubio – conclude il dirigente scolastico – ci fa ben sperare che, anche grazie alla nostra azione didattico-educativa, il nostro Istituto possa essere laboratorio per gli adulti di domani”.