Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - INNOVAZIONE - Realtà virtuale... musica reale: i "Giovani talenti" sugli scudi
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Mercoledì, 23 Novembre 2016 09:22

INNOVAZIONE - Realtà virtuale... musica reale: i "Giovani talenti" sugli scudi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Presentazione ufficiale questa mattina, in anteprima nazionale alla stampa, della postazione di realtà virtuale allestita dall'associazione Giovani Talenti, nella galleria del centro commerciale Mongolfiera di Taranto. Si tratta di un box di tecnologia avanzata che arriva direttamente dall’America che offre una realtà simulata in cui si può navigare in ambientazioni fotorealistiche in tempo reale, interagendo con gli oggetti presenti in esse. Per intenderci, lo stesso sistema utilizzato alla Nasa o negli ambienti militari per le esercitazioni. Da oggi chiunque volesse vivere questa esperienza, può recarsi al centro commerciale Mongolfiera nell’area ludica allestita appositamente per il periodo natalizio.

 

Durante la conferenza stampa è stata presentata anche la Stagione concertistica 2016/2017 dell’Associazione Musicale Giovani Talenti, intitolata “I concerti in basilica”, che si svolgerà nella suggestiva location del Relais Histò S. Pietro sul Mar Piccolo. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 2 dicembre con il concerto in costume ispirato al Rondò Veneziano che sarà eseguito dall’Orchestra Giovani Talenti. Un programma di altissima qualità la cui direzione musicale è affidata al M° Vince Tempera. “Abbiamo allestito un programma adatto a tutti i palati – spiega Vanessa De Geromino – che abbraccia generi diversi, tutti all’insegna dell’ottima musica. Il cartellone spazia dalla grande tradizione ad appuntamenti come il Talent Day durante il quale ci sarà uno scambio di collaborazioni tra i più famosi giovani talenti del mondo”.

 

 

All’incontro con i giornalisti hanno partecipato: Vanessa De Geronimo, presidente dell’associazione musicale Giovani Talenti; l’ing. Nicola Rochira, responsabile tecnico della postazione realtà virtuale, il dott. Pierpaolo Fontana, esperto di Realtà virtuale; Stefano D’Errico, direttore Mongolfiera.