Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Taranto: a Pagani arriva un'altra sconfitta, ora la classifica preoccupa. Prosperi: "Secondo tempo inguardabile, dobbiamo vergognarci"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 07 Novembre 2016 21:47

CALCIO - Taranto: a Pagani arriva un'altra sconfitta, ora la classifica preoccupa. Prosperi: "Secondo tempo inguardabile, dobbiamo vergognarci" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Andrea Loiacono

 

Il Tarato disputa forse una delle partite più brutte di questo campionato ed esce sconfitto da Pagani con il punteggio di 2-0, compromettendo anche la propria classifica che adesso vede i rossoblù in piena zona play-out, raggiunti e scavalcati proprio dalla Paganese di mister Grassadonia, abile a sbloccare subito il risultato al 3' con Reginaldo. A complicare ulteriormente le cose ci si è messo Magnaghi, il quale ha fallito un calcio di rigore concesso per fallo su Bollino. Il raddoppio della squadra campana, avvenuto a inizio di ripresa, mette in soffitta il match con il Taranto incapace di reagire che fa registrare una pericolosa involuzione tecnico tattica.

 

A fine gara in sala stampa Fabio Prosperi, tecnico degli ionici, è apparso scuro in volto, commentando con parole dure questa sconfitta: “ Devo rivedere la partita per giudicare meglio. Come al solito siamo partiti subendo un gol frutto delle distrazioni. Nonostante questo ci siamo rialzati cercando di costruire gioco e conquistando un calcio di rigore. Purtroppo i rigori falliti fanno parte del calcio. Il primo tempo nel complesso non è stato così disastroso, abbiamo comunque cercato di manovrare mantenendo il possesso palla. Negli spogliatoi all'intervallo avevo chiesto di non ripetere lo stesso atteggiamento dell'inizio di gara ma abbiamo preso gol nuovamente appena scesi in campo. Per questo non abbiamo giustificazioni, penso che dovremmo fare mea culpa e vergognarci tutti, me compreso. Non so per quale motivo ci sia stata questa involuzione ma se vorremo disputare un campionato dignitoso dobbiamo eliminare certi atteggiamenti, come i gol subiti a inizio di tempo che ormai sono diventati una costante. Per quanto riguarda le scelte, non avevo a disposizione Potenza e Sampietro e ho schierato Nigro al centro con l'inserimento di Paolucci. Ma non è questo il problema, è stato l'atteggiamento sbagliato a compromettere il match.”

 

Visibilmente rammaricato davanti ai microfoni appare anche Alessio Viola, subentrato nel secondo tempo: “Sicuramente si tratta di una brutta sconfitta; abbiamo fatto un passo indietro sul piano del gioco. Oggi ci è andato tutto male, ci può stare. Adesso guardiamo avanti con personalità per prenderci qualche punto che, a prescindere da oggi, ci manca in classifica.” Il fantasista commenta poi l'atteggiamento della squadra, apparso a tratti arrendevole: “Non credo che il Taranto si sia arreso ma arrivavamo sempre secondi sul pallone, eravamo sottotono contro un avversario ben messo in campo. Il rigore sbagliato di certo non giustifica il nostro secondo tempo. Certo, ci dispiace per il risultato ma non dobbiamo fare drammi, bisogna restare uniti e riscattarci già dalla prossima gara.”