Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Taranto, col Messina finisce 1 a 1. Prosperi: "La strada è quella giusta". Nigro: "Condizionati da episodio negativo"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 31 Ottobre 2016 23:18

CALCIO - Taranto, col Messina finisce 1 a 1. Prosperi: "La strada è quella giusta". Nigro: "Condizionati da episodio negativo" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Termina in parità il match dello Iacovone tra Taranto e Messina, valido per l'11^ giornata della Lega Pro girone C. I rossoblù, allenati da mister Fabio Prosperi, sono andati in svantaggio nel primo tempo a causa di una rete siglata da Pozzebon ma hanno trovato il pari all'inizio di ripresa con Nigro abile a capitalizzare di testa un cross di Bollino. Al termine dell'incontro, in sala stampa Fabio Prosperi commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Oggi affrontavamo una squadra forte come il Messina; penso che la mia squadra abbia disputato una buona gara. Siamo andati in svantaggio per una disattenzione difensiva, che nel calcio può capitare, ma non ci siamo demoralizzati provando sempre a costruire il gioco con cross e verticalizzazioni. Ci sono cose delle quali sono soddisfatto e altre meno, come è giusto che sia. Dobbiamo migliorare soprattutto nella gestione delle azioni offensive. Oggi non abbiamo creato molto, mi aspettavo di più. Tuttavia ritengo che siamo sula strada giusta.”

 

Il tecnico elogia poi alcuni giocatori che sono subentrati a gara in corso: “Paolucci e Lo Sicco penso abbiano disputato una grossa partita. Paolucci soprattutto è un giovane di prospettiva; anche Lo Sicco è entrato maggiormente nel vivo del gioco.”

 

Chi non sta attraversando un buon momento è Magnaghi, anche quest'oggi apparso in ombra: “Simone è un calciatore serio che si allena con impegno. Ci aiuta tanto in fase di non possesso e sono certo che presto si sbloccherà anche in zona gol.”

 

Il pensiero conclusivo è rivolto al campionato: “Capisco i mugugni della tifoseria che vorrebbe vincere. Personalmente, posso garantire che stiamo dando il massimo e non sono preoccupato. Continuando ad allenarci così e impegnandoci sempre al massimo sono certo che arriveranno anche le vittorie.”

 

Goleador di giornata, Elio Nigro ha realizzato la rete del pareggio in un momento difficile dell'incontro, come lui stesso ammette: “È stato un gol importante; la soddisfazione più grande è stata quella di segnare e aiutare la squadra a raggiungere il pari. Volevamo fortemente la vittoria e ci siamo spinti in avanti fino alla fine, rischiando anche qualcosa, ma purtroppo ci dobbiamo accontentare del pari. Anche quest'oggi un episodio non ci è stato favorevole ma il calcio è anche questo.”

 

Il numero quattro partenopeo interviene poi sulla condizione generale della squadra: “Stiamo recuperando alcuni elementi che sino a questo momento erano fuori, come Altobello e Stendardo. Assenze del genere scombussolano l'assetto della squadra. Il Taranto a mio avviso è un grosso team; dobbiamo continuare su questi ritmi e rimanere fiduciosi. I momenti belli arriveranno, dobbiamo solo fare gruppo e lavorare sodo.”

 

In merito alla sua posizione in campo, Nigro demanda tutte le scelte all'allenatore: “In questo periodo ho giocato in difesa per la situazione di emergenza che si era venuta a creare. L'importante è il bene del Taranto; decide il mister dove farmi giocare. Io darò sempre il massimo per la causa rossoblù.”