Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SANITÀ - Torna a Taranto il flash mob dell'allattamento. Asl e Mongolfiera insieme per una settimana di salute e benessere
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 26 Settembre 2016 15:37

SANITÀ - Torna a Taranto il flash mob dell'allattamento. Asl e Mongolfiera insieme per una settimana di salute e benessere In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dal 28 settembre al 2 ottobre si terrà a Taranto, presso il centro commerciale Mongolfiera, la settimana “Salute e benessere”. Una cinque giorni dedicata interamente alla cura della persona a 360 gradi. In primo piano la prevenzione, ma anche grande attenzione al benessere psico-fisico. Si tratta di un’ iniziativa di Mongolfiera ed ASL Taranto, all’interno della quale si svolgerà anche la giornata flash mob dell’allattamento, quest’anno dedicato allo sviluppo sostenibile. Per il terzo anno consecutivo infatti, sabato 1 ottobre nella piazzetta del centro commerciale ritorna il flash mob con una ventina di mamme che allatteranno i loro bambini in contemporanea nazionale. Una manifestazione curata Consultori Familiari del Distretto S.S. Unico di Taranto. 

Quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni, avviando la partnership tra strutture, sono stati coinvolti i Servizi Ospedalieri e Territoriali quali: il Distretto S.S. Unico di Taranto, le Unità Operative Consultoriali, la PUA, il Dipartimento di Prevenzione, il Dipartimento di Oncoematologia, Il Centro Donna, la  Struttura Semplice  di Psicologia Clinica Ospedaliera. Da qui l’esigenza di fornire agli utenti tutte le indicazioni necessarie per vivere bene, attraverso la cura di se stessi e la prevenzione.

Lo start giorno 28 alle ore 10.30 con una conferenza stampa a cui saranno presenti il direttore generale ASL Stefano Rossi, il direttore del centro commerciale Mongolfiera Taranto Stefano D’Errico, Paola Vallo responsabile sociale di territorio direzione politiche sociali e relazioni territoriali Coop Alleanza 3.0, il direttore dell’Ipercoop Taranto Nunzio Grassi ed Elio Dalto.

Nei giorni 28, 29 e 30 settembre 2016 saranno allestiti appositi stand all’interno della Galleria del Centro Commerciale Mongolfiera con interventi di medici e infermieri su argomenti specifici per promuovere  attività volte a favorire il benessere e la salute della popolazione. 

“Siamo molto felici di ospitare quest’anno ancora una volta un’iniziativa nazionale importante per la salute dei bambini come il flash mob che promuove l’allattamento materno – dichiara Stefano D’Errico, direttore Mongolfiera Taranto -. Quest’anno poi sarà un evento ancora più incisivo perché con l’ASL abbiamo stilato un programma che durerà ben 5 giorni in cui si parlerà di tutte le attività che guardano alla salute e al benessere delle persone. Vivremo dei momenti intensi e fondamentali per il nostro buon vivere”. 

“ L’iniziativa nasce -  sottolinea il Direttore Generale ASL, Avv. Stefano Rossi -  per far conoscere meglio ai cittadini la regolarità , stabilità e qualità dei servizi sanitari e socio sanitari offerti”.