Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FORMAZIONE/ APERTE LE ISCRIZIONI PER DUE CORSI DELL'ITS LOGISTICA: TECNICO SUPERIORE INFOMOBILITA’ E INFRASTRUTTURE LOGISTICHE E TECNICO SUPERIORE DEL TRASPORTO MULTIMODALE.
Sabato, 27 Agosto 2016 08:42

FORMAZIONE/ APERTE LE ISCRIZIONI PER DUE CORSI DELL'ITS LOGISTICA: TECNICO SUPERIORE INFOMOBILITA’ E INFRASTRUTTURE LOGISTICHE E TECNICO SUPERIORE DEL TRASPORTO MULTIMODALE. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

DOMANDE: ENTRO IL 23 SETTEMBRE. UNA GRANDE OPPORTUNITA' PER ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO.AFFRETTATEVI.

 

I piani formativi dell’ ITS per la Mobilità Sostenibile – Gestione Infomobilità e Infrastrutture Logistiche sono cuciti su misura per il mercato del lavoro e nascono al termine di un’accurata analisi della domanda di profili lavorativi da parte di importanti player del territorio che operano a livello nazionale e internazionale. Ciò ci dà la certezza di formare personale altamente qualificato, con competenze nel settore della logistica e dei sistemi innovativi per la mobilità, difficilmente reperibile sul mercato e fondamentali per il futuro del sistema produttivo nazionale ed europeo.

I due percorsi formativi attivati per il biennio 2016-2018 sono:
 TECNICO SUPERIORE DELL’INFOMOBILITA’ E DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE-LOGISTICS ANALYST;
 TECNICO SUPERIORE DEL TRASPORTO MULTIMODALE.

I piani formativi prevedono percorsi comuni per ciò che concerne le competenze linguistiche, comunicativo-relazionali, scientifico-tecnologiche, giuridico-economiche e organizzativo-gestionali, mentre si differenziano per specifiche competenze tecnico-professionali. Entrambi i piani formativi, inoltre, si caratterizzano per un approccio assolutamente pragmatico con l’obiettivo di formare in situazioni reali il futuro Tecnico Superiore ad un inserimento rapido ed effettivo nel mondo del lavoro. Per questo in entrambi i percorsi formativi centrale sono le attività di laboratorio e le esperienze in azienda. Sono 720 le ore che, in entrambi i piani formativi, saranno dedicate a stage, con lo scopo di consentire agli allievi di prendere dimestichezza con le concrete problematiche del futuro contesto lavorativo (organizzazione, operatività, relazioni). La natura di questa attività formativa richiede uno specifico impegno personale da parte del corsista, sia in termini di frequenza che di accurato svolgimento dei compiti assegnati nella sede di stage. Il 60% delle docenze sarà assegnato a professionisti provenienti dal mondo del lavoro, con esperienza specifica di almeno cinque anni nell’area tecnologica della mobilità sostenibile, in ruoli manageriali o specialistici.

IN ALLEGATO DOMANDA DI ISCRIZIONE da inviare, comprensiva di allegati, alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    

Per ulteriori informazioni ITS LOGISTICA    

Via del Tratturello Tarantino, 6 c/o Incubatore ASI Taranto – 74123 TARANTO (quartiere Paolo VI - via per Martina Franca)

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 099.4793694 Fax: 099.4793862

                       

 

Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 06:35