Stampa questa pagina
Lunedì, 15 Agosto 2016 08:19

Taranto Calcio/ Sorteggiato il Calendario Lega Pro, esordio in casa contro il Matera il 28 agosto. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Prima trasferta a Cosenza il 4 settembre. Intanto la società rinforza la difesa con Stendardo ed Altobello. Partita la prevendita per l'esordio in Coppa Italia contro il Melfi.

di Andrea Loiacono

Si sono svolti presso il Teatro Reggio di Parma i sorteggi per stabilire i calendari dei tre gironi del prossimo campionato di Lega Pro. Il Taranto, inserito nel girone C, può tirare un sospiro di sollievo. L'inizio della squadra di Aldo Papagni, in virtù degli squadroni che compongono il girone meridionale, sarà abbastanza agevole. I rossoblù, infatti, faranno il loro esordio tra le mura amiche contro il Matera del Patron Colummella.  L'ultima volta che il Matera è stato avversario del Taranto fu due stagioni orsono, quando i lucani vinsero il campionato  proprio davanti al Taranto.   La prima trasferta dell'anno, vedrà invece la compagine del Presidente Zelatore affrontare i "lupi" del Cosenza. Il secondo match allo Iacovone, l'undici settembre vedrà opposto il Taranto al Siracusa. I derby si giocheranno il 18 settembre in casa con la Fidelis Andria, il 25 settembre a Foggia, il 13 novembre in casa con la Virtus Francavilla, squadra che ha strappato la prima posizione alla squadra rossoblù nello scorso campiobnato di serie D, il 27 novembre in casa con il Lecce, il 4 dicembre a Monopoli. Il match più atteso dalla tifoseria ionica, quello con il Catania si disputerà allo Iacovone il due ottobre prossimo. Intanto, prosegue il lavoro della società per rinforzare l'organico a disposizione del tecnico Papagni. Nelle scorse ore, sono arrivate le ufficialità degli acquisti dell'attaccante  Bollino (94') proveniente dall' Andria e degli esperti difensori Mariano Stendardo (83') sempre dalla compagine barese e del compagno di reparto Altobello (90') svincolato.  La società ha poi provveduto a tesserare Francesco Potenza, nei giorni scorsi in ritiro agli ordini di mister Papagni e Filippo Balzano, anch'egli fortemente voluto dal tecnico di Bisceglie. Proseguono le trattative per portare in riva allo Ionio altri 4-5 elementi che possano completare la rosa. Nelle ultime ore è circolata la voce dell'arrivo dalla primavera della Fiorentina del portiere di nazionalità russa Artem Makarov, classe 96'.  Con il suo arrivo il reparto portieri sarebbe al completo.

La società, intanto ha reso noto che l'emittente cabale 85' sarà il main sponsor dei rossoblù per tutta la prossima stagione, confermando il rapporto con la Birra Raffo e smentendo seccamente le voci che facevano presagire ad un rapporto incrinato fra la società tarantina  e l'industria della Birra locale.

Tornando al calcio giocato, si avvicina il debutto stagionale per il Taranto davanti ai propri tifosi. Mercoledì 17, infatti, i rossoblù ospiteranno il Melfi per la prima giornata di Coppa Italia. La società con una nota stampa ha invitato tutta la tifoseria a recarsi in massa allo stadio portando con se un vessillo rossoblù per colorare lo Iacovone.  Si tratterà del primo vero test attendibile in vista del campionato, considerando che la squadra lucana è inserita nello stesso girone del Taranto. Il calcio d'inizio è fissato per le 20.30. 

Ultima modifica il Martedì, 16 Agosto 2016 06:03
giornalista2

Ultimi da giornalista2