Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI - Fumettopoli, buona la prima. Oggi il secondo appuntamento
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Domenica, 31 Luglio 2016 11:50

APPUNTAMENTI - Fumettopoli, buona la prima. Oggi il secondo appuntamento In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Grande successo per il primo giorno di Fumettopoli che ieri ha registrato il tutto esaurito. Centinaia le persone accorse da diverse regioni del sud Italia al centro commerciale Mongolfiera che ospita la fiera del fumetto alla sua prima edizione, per vivere in prima perosna il più grande evento legato al mondo degli eroi e dei supereroi. E, così come promesso, le aspettative sono state esaudite. 

Oggi seconda ed ultima giornata, con un programma ancora più ricco. A dare il via lo youtuber Dellimellow, uno dei massimi esperti dell’opera manda one pierce, che parlerà di Comics, animazione e altro.

Alle 18 l’incontro con Pietro Ubaldi, il grande maestro del doppiaggio italiano che ha dato voce ai personaggi più amati quali Doraemon, Taz, capitan barbarossa, Marrabbio… Una vera icona per tutti gli amanti dei cartoni animati.

Alle 18.30 l’attesa gara cosplay, una delle attività che più caratterizzano le fiere del fumetto in cui per un giorno si possono indossare i panni del proprio personaggio preferito. Batman, Superman, Capitan America e tanti altri ancora si fermeranno a chiacchierare e firmare autografi a tutti i visitatori. 

Alle 19.30 lo spettacolo della band rock latina Black Sugar. A seguire il gruppo di ballo K-pop pugliese U –NIK e il duo canoro Wings of harmony.

Alle 21.15 un appuntamento da non perdere: Ironman Light Show. Alle 21.30 il grande concerto del cantante e musicista Giorgio Vanni, famoso per una cinquantine di sigle di cartoni animati, molti dei quali cantanti anche da Cristina D’Avena. A chiudere la prima edizione di Fumettopoli la performance di Superhero Dj, con un dj set speciale pensato proprio per questa tappa tarantina. 

Inoltre dalle 16 alle 23 free-gaming e Miitomo:Miifoto Contest, il concorso il Pokemon più raro di Fumettopoli. Alle 17 il torneo di Super smash Bros.

Nell’area workshop dalle 17 Alessia Coppola, Rosario Raho e Andrea J. Mossa: fumettisti di fama nazionale si racconteranno e illustreranno il loro lavoro live.

9.000 mq di esposizione, aree a tema, stand di fumetterie provenienti da tutta l’Italia, videogiochi e giochi dal vivo. E tanti ospiti a Fumettopoli come Andrea Franchini (il sosia italiano di Jonny Deep), le pluripremiate e campionesse di numerose competizioni a livello nazionale e mondiale Gabriella Orefice (in arte Mogu cosplay), Nadia Baiardi (in arte Nadiask) e  Francesca Neri (Kicka cosplay).

 

 

 

 

E anche oggi è previsto un boom di appassionati e curiosi.

Il costo del biglietto singolo è di 7 euro, l’abbonamento per i due giorni è di 12 euro. I bambini sotto i sei anni entrano gratuitamente.