Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Pulsano- APPELLO DEL CONSIGLIERE DI LENA AL COMANDO DI P.M. PER INCREMENTARE IL CONTROLLO DEL TERRITORIO AL FINE DI CONTRASTARE COMPORTAMENTI ILLECITI E PERICOLOSI PER CHI ABBANDONA RIFIUTI NEL TERRITORIO.
Venerdì, 08 Luglio 2016 15:38

Pulsano- APPELLO DEL CONSIGLIERE DI LENA AL COMANDO DI P.M. PER INCREMENTARE IL CONTROLLO DEL TERRITORIO AL FINE DI CONTRASTARE COMPORTAMENTI ILLECITI E PERICOLOSI PER CHI ABBANDONA RIFIUTI NEL TERRITORIO.

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)


Nota alla stampa del vice_presidente della v commissione ambiente.

Nonostante il servizio di raccolta giornaliero effettuato dalla società concessionaria ER CAV srl del servizio di igiene urbana nel nostro comune con il consequenziale conferimento a recupero dei rifiuti presso la piattaforma autorizzata , è oggettivamente indispensabile , incrementare il controllo del territorio al fine di contrastare tali comportamenti illeciti oltre che pericolosi.
In questi giorni , in qualità di organo di controllo , chiederò spiegazioni anche al consigliere delegato alla polizia municipale , per cercare di capire quali provvedimenti prenderà il comando di pM ( compatibilmente col personale in servizio ) .
La frequenza e la regolarità con cui avvengono tali fenomeni determinano un sostanziale degrado dei luoghi , tale da ipotizzare l'eventualità che , laddove si riuscissero ad individuare i soggetti responsabili ( con apposite telecamere ) dell'ormai abitudinario abbandono , si possono configurare a loro carico oltre che il reato di abbandono dei rifiuti ( Art . 255 del D. Lgs. N. 152/2006 ) anche quelli ancora più gravi di attività di smaltimento di rifiuti non autorizzata ( Art. 256 comma 1 del D.lgs. N.156/2006) .. 
Mi raccomando cittadini rispettate gli orari per conferire i rifiuti e chiamate il numero verde 800 598353 per i rifiuti ingombranti ..



 

Letto 1553 volte Ultima modifica il Venerdì, 08 Luglio 2016 15:47