Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO/ ROTARY CLUB MAGNA GRECIA: Maria Teresa Basile nuovo presidente.
Mercoledì, 06 Luglio 2016 07:23

TARANTO/ ROTARY CLUB MAGNA GRECIA: Maria Teresa Basile nuovo presidente. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

E’ la prima donna alla guida del Club

E’  Maria Teresa Basile, nota imprenditrice cittadina,  la prima donna  presidente del Rotary Club Taranto Magna Grecia.

Il passaggio tra il presidente uscente Marcello D’Ippolito e Maria Teresa Basile è avvenuto alla presenza di tutti i soci, autorità rotariane e autorità cittadine.

D’Ippolito  ha salutato il suo fecondo anno di presidenza con una lunga relazione incentrata principalmente  sui service realizzati: la seconda trance del service triennale  della ristrutturazione del piano terra dell’Asilo “Paolo VI” nel Borgo Antico; le borse di studio ai ricercatori del Convegno sulla Magna Grecia; il contributo al Rotaract per il restauro dell’ipogeo di Palazzo Gennarini; la partecipazione attiva dei soci alla giornata della Colletta Alimentare; il contributo (con altri Club service)  al restauro del quadro di Paisiello custodito nella Biblioteca comunale; e tanti altri interventi.

Ha poi ricordato la celebrazione solenne del ventennale del Club e alcuni eventi di particolare importanza come il convegno pubblico sulle sfide economiche di Taranto e la Puglia; i riconoscimenti dati dalla Governatrice  al Club e ad alcuni soci in particolare e dall’inserimento di alcuni soci nell’organigramma distrettuale del prossimo anno.

Dopo aver premiato con un ricordo la propria squadra, D’Ippolito ha concesso la Paul Harris (massima onorificenza rotariana) al pastpresident Antonio Rubino e al socio Mimmo Varvaglione; e ha consegnato il riconoscimento “Rotariano dell’Anno” al giovane socio Aldo Vozza.

Dopo il passaggio del collare presidenziale, Maria Teresa Basile ha svolto il proprio intervento annunciando le linee programmatiche improntate alla continuità (conclusione del service triennale per l’Asilo “Paolo VI”), ma anche nel recupero di vecchi progetti del Club (come quello in favore degli studenti per la scelta universitaria) e iniziative completamente nuove.

Ha proceduto, quindi,  a presentare la propria squadra composta da Roberto Giua vicepresidente, secondo vicepresidente Rosanna Miolli, Marcello D’Ippolito pastpresidente, Aldo Vozza Segretario, Nicola Bruni tesoriere, Angelo Argento prefetto, consiglieri Angelo Basile, Antonio Biella, Tiziana Pica  e Massimo Ruta; istruttore di Club, Ettore Salvatore.

Infine, la neopresidente ha cooptato un nuovo socio: il presidente uscente del Rotaract e giovane avvocato  Nico Monfredi. Le conclusioni sono state tratte dal precedente e dall’attuale assistente del governatore, Antonio Gigante e Carlo Dell’Aquila.