Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GIOVANI INNOVATIVI PUGLIESI: 10 MILIONI DI EURO IN ARRIVO CON IL BANDO PIN.Da settembre operativo uno sportello informativo presso Formare Puglia.
Giovedì, 30 Giugno 2016 05:43

GIOVANI INNOVATIVI PUGLIESI: 10 MILIONI DI EURO IN ARRIVO CON IL BANDO PIN.Da settembre operativo uno sportello informativo presso Formare Puglia. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Dal prossimo 1° settembre 2016 i giovani pugliesi di età compresa tra i 18 ed i 35 anni potranno trasformare più facilmente le proprie idee in un’attività d’impresa grazie alle risorse stanziate dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e, attraverso il nuovo Bando PIN “Pugliesi Innovativi”, finanziare progetti innovativi di carattere culturale, tecnologico o sociale, capaci di incidere positivamente sul territorio.

Essendo “a sportello” il PIN non ha una scadenza: i finanziamenti saranno erogati sino all’esaurimento delle risorse assegnate (10 milioni di euro, di cui 8 dedicati ai progetti ed i restanti 2 ai servizi di supporto, erogati ai beneficiari direttamente dall’Arti, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) sotto forma di un contributo a fondo perduto di importo compreso tra 10 e 30 mila euro per la copertura di investimenti e spese di gestione sostenute nel primo anno di attività.

La candidatura può essere effettuata interamente online, attraverso un software che consente di  valutare la fattibilità dell’idea progettuale (modello Canvas) e la sua sostenibilità nel tempo (modello Follow Up), disponibile sul sito web dedicato pingiovani.regione.puglia.it.

Formare Puglia a.p.s., Ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Puglia, fornisce agli interessati informazioni sul Bando ed offre un servizio di assistenza a sportello per la valutazione delle idee innovative. Per informazioni telefonare allo 099.6416345 / 099.6614691 oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.