Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI/2 - La Cgil Puglia e la Cgil Taranto aderiscono al Puglia Pride 2016
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Martedì, 28 Giugno 2016 12:32

APPUNTAMENTI/2 - La Cgil Puglia e la Cgil Taranto aderiscono al Puglia Pride 2016 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Cgil è da sempre impegnata contro l'omofobia e le discriminazioni di genere anche nei luoghi di lavoro, in favore di progetti di inclusione delle differenze di orientamento sessuale e di affermazione dei diritti civili. “È per questo motivo – affermano Antonella Morga e Giuseppe Massafra, segretaria regionale Cgil e segretario generale della Camera del Lavoro tarantina - che aderiamo e parteciperemo convintamente alla campagna e alle manifestazioni del Puglia Pride 2016”.

 

 “Quella da condurre è una battaglia su due fronti: sul piano culturale, contro ogni forma di pregiudizio, omofobia e discriminazione di genere e orientamento sessuale. Sul piano normativo, affinché dopo l’importante conquista in sede legislativa sulle unioni civili, siano consequenziali le risposte delle istituzioni in termini di riconoscimento e affermazione delle tutele. L’attenzione su questi temi è impegno quotidiano ma giornate come quelle del Pride servono anche a ricordare il percorso difficile che le comunità LgbtQI hanno dovuto affrontare nel corso degli anni”.

 

L’appello ai #DueMaridiDiritti è accolto con grande slancio dalla CGIL di Taranto anche nell’ottica di un nuovo traguardo da raggiungere per la comunità locale.

 

“Iniziative come queste – spiega Giuseppe Massafra – servono a capire quanto sia importante, a prescindere dalle proprie convinzioni, approcciarsi agli altri con spirito dialogante, con l’intenzione di conoscere e apprendere. Credo che sia la più grande evoluzione culturale che questa città ha il diritto-dovere di darsi”.