Stampa questa pagina
Martedì, 07 Giugno 2016 08:10

Bari – Coin punta sulla casa e amplia la propria offerta al centro commerciale Casamassima con Cargo Etc, laboratorio di idee per divertirsi e creare in cucina. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

. Per celebrare il gusto italiano per la convivialità, all’interno di un ambiente che invita alla sperimentazione, Coincasa e Cargo Etc. hanno ideato un inedito tour organizzato in collaborazione con Identità Golose partner nella selezione dei grandi chef che parteciperanno all’iniziativa.

 

Mercoledì 8 giugno alle 18, il tour fa tappa allo spazio Cargo Etc del department store Coin di Bari, al centro commerciale Casamassima in Via Noicattaro, con un appuntamento all’insegna della tradizione e dell’innovazione in cucina. Dialogheranno Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose - Congresso Internazionale di Cucina d’Autore, il noto chef Felice Sgarra del ristorante Umami di Andria, 1 stella Michelin e l’architetto Vincenzo Del Monaco della Bottega Del Monaco di Grottaglie (TA), il laboratorio di produzione e di ricerca sul design dei prodotti ceramici che ha riletto con originalità il rapporto tra il cibo e gli oggetti utili a presentarlo in tavola, attraverso originali soluzioni formali e artistiche.

 

Coin, in collaborazione con Identità Golose, accende i riflettori sui nuovi corner Cargo Etc. attraverso una narrazione coinvolgente invitando il pubblico a scoprire e incontrare alcuni fra gli chef più brillanti della nuova generazione. Il risultato è una cucina tanto identitaria, cioè italiana e riconoscibile, quanto piacevolmente contemporanea.

Con il progetto STORIE DI GUSTO E DI PASSIONE Coin e Cargo Etc. con Identità Golose, regalano al pubblico l’istantanea di un’Italia che si rinnova di giorno in giorno sulla via delle esperienze a tavola, scommettendo sui protagonisti di una golosa rivoluzione. A partire da maggio e fino a ottobre, saranno 6 (Treviso, Bari, Napoli, Roma, Catania, Milano) le tappe di un viaggio alla scoperta della cucina contemporanea, narrata da alcuni fra i più interessanti interpreti del panorama gastronomico italiano, all’insegna del binomio gusto e passione.

 

Coincasa è il marchio di Coin dedicato all'home decoration che interpreta il gusto italiano del vivere e dell’abitare con creatività e passione. Le sue collezioni si distinguono per la cura dei dettagli, per il costante rinnovo di trame e disegni e per la qualità dei materiali utilizzati. La ricerca contemporanea e l’originale mix&fusion che caratterizzano lo stile di Coincasa permettono di vestire ogni casa con personalità e con un tocco di esclusività.

 

Cargo Etc. è il laboratorio di idee per divertirsi e creare dove la tecnologia, abbinata alla piacevolezza delle forme e dei materiali, invita a vivere la cucina con passione e curiosità, ammiccando alle perfomance dei grandi chef grazie a una selezione di utensili e attrezzature caratterizzate da originalità e funzionalità, la cui qualità è garantita da marchi di eccellenza del design italiano e internazionale.

 

Letto 1449 volte
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1