Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - FORMAZIONE/ IL LEAN THINKING TOUR DAL 9 GIUGNO ALL'1 LUGLIO 2016.
Sabato, 04 Giugno 2016 06:52

FORMAZIONE/ IL LEAN THINKING TOUR DAL 9 GIUGNO ALL'1 LUGLIO 2016. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Comitato Piccola Industria di Confindustria Taranto, d’intesa con Francesco Velluto (esperto LEAN, nella foto), ha organizzato, in collaborazione con Confagricoltura Taranto, il LEAN THINKING TOUR a spasso per le nostre aziende su tutto il territorio jonico per diffondere uno strumento che investe lazienda nella sua totalità e che si propone di aggredire ed eliminare gli sprechi nei processi aziendali per accrescere la competitività sul mercato.Programma del LEAN THINKING TOUR

 Giovedì 09 giugno 2016 (ore 15.00 - 17.00) Workshop INTRODUTTIVO:Introduzione al LEAN THINKING

Mercoledì 15 giugno 2016 (ore 15.00 - 17.00) 1° Workshop TEMATICO:LEAN HEALTHCARE

Mercoledì 22 giugno 2016 (ore 18.30 - 20.30) 2° Workshop TEMATICO: “LEAN WINE MAKERS

Venerdì 01 luglio 2016 (ore 15.00 - 17.00) 3° Workshop TEMATICO:LEAN CONSTRUCTION

Il TOUR, organizzato su più TAPPE, si propone di illustrare e diffondere il Lean Thinking (o pensiero snello), oggi più che mai al centro dei riflettori quale strumento a disposizione delle aziende per fronteggiare la difficile situazione economica. La concorrenza globale, la fluttuazione della domanda e l’instabilità dei mercati rendono infatti necessario sperimentare nuovi approcci per emergere dalla crisi e recuperare competitività. L’approccio Lean, incentrato sul fare di più con meno risorse è, pertanto, di fortissima attualità.

La sua applicazione convinta e tenace ha permesso, nel corso degli anni, a grandi nomi come Toyota, di ridurre i costi, aumentare produttività e utili, rimanendo negli anni sempre sulla cresta dellonda.

Tuttavia, il Lean Thinking non è una prerogativa solo delle grandi imprese multinazionali ma, soprattutto, delle PMI ed anche delle banche e delle pubbliche amministrazioni.

L'obiettivo del TOUR è, quindi, quello di introdurre imprenditori e manager al mondo dell’organizzazione snella -Lean Management- attraverso Workshop Tematici che si terranno all’interno delle differenti realtà quali Sanità, Produttori Vitivinicoli e Costruttori Edili.

Nell’invitarti a partecipare, ti allego alla presente il programma completo del TOUR con preghiera di comunicare la Tua presenza, o quella di Tuoi collaboratori, ai nostri uffici (Silvia Fumarola Tel. 099.7345315, Fax 099.377902, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro il giorno precedente quello dell’evento di tuo interesse.

E' possibile effettuare direttamente la REGISTRAZIONE su:

 http://www.confindustria.ta.it/index.php/lista-eventi/205-lean-thinking-tour-a-spasso-per-le-nostre-aziende/event_registration