Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto Calcio/Franco Dellisanti e Aldo Papagni: “Insieme costruiremo un grande Taranto.”
Venerdì, 03 Giugno 2016 18:53

Taranto Calcio/Franco Dellisanti e Aldo Papagni: “Insieme costruiremo un grande Taranto.” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

di Andrea Loiacono

 

Ai microfoni di 100 Sport Magazine sono affidate le prime parole di mister Aldo Papagni il quale si accinge a sedere per la terza volta nella sua carriera sulla panchina del Taranto. La dirigenza rossoblù, infatti, ha reso noto lo staff tecnico della prossima stagione calcistica mediante una nota stampa. Ad occuparsi dell'area tecnica sarà Franco Dellisanti. Queste le prime impressioni del tecnico ex Taranto e Torrecuso, nuovo Responsabile dell'area tecnica: “Ho accettato di buon grado questo incarico; la società ha insistito molto affinché entrassi a far parte dello staff e io sono contento di poter mettere al servizio della società le mie competenze. Sappiamo tutti quanto Taranto meriti di disputare categorie differenti; ragion per cui, non vogliamo fare proclami, ma ci metteremo sin da subito a lavoro per allestire una formazione vincente.”

 

A proposito del parco giocatori che sarà allestito, Dellisanti preferisce non sbilanciarsi, pur essendo conscio dell'importanza rivestita dagli under: “Nel campionato Lnd, con le nuove norme che prevedono l'utilizzo obbligatorio degli under, nell'allestimento del team dovremo in primis trovare calciatori giovani che facciano al caso nostro.” Il nuovo Responsabile dell'aria tecnica ha parlato anche dell'argomento ripescaggio senza sottrarsi alla domanda inerente la figura del Direttore Sportivo: “Siamo al lavoro per allestire una rosa che possa vincere il campionato di serie D ma che, qualora dovesse ottenere il ripescaggio, possa ben figurare anche in Lega Pro. Mi piacerebbe, se non nell'immediato, vedere un Taranto composto almeno da qualche giocatore di Taranto, per cui è probabile che si possa attingere per la prossima stagione alla formazione juniores. Per quel che concerne gli atleti della passata stagione penso che l'ossatura composta dai giocatori più rappresentativi sarà riconfermata.”

 

Aldo Papagni: Grande soddisfazione emerge anche dalle parole del tecnico di Bisceglie, chiamato dalla società ionica a dirigere la panchina rossoblù. Per lui si tratterà della terza esperienza sulla panchina rossoblù: “Il mio obiettivo è quello di raggiungere il traguardo delle 100 panchine che per me sarebbe un grandissimo onore. Devo dire che il mio rapporto lavorativo e affettivo con il Taranto è ormai consolidato; nel mio ultimo campionato, quello vinto per intenderci dal Matera, se non fosse stato per la penalizzazione avremmo vinto.”

 

Il prossimo mese, con l'inizio ufficiale del calciomercato, sarà fondamentale per confermare gli elementi dell'organico della passata stagione che tanto bene hanno fatto - vedasi ad esempio l'eventuale riconferma di Genchi - e allo stesso tempo per ricercare gli atleti che dovranno far parte del nuovo Taranto: “Per quanto riguarda la squadra, mi consulterò prima con Franco Dellisanti, una persona che stimo e che ringrazio per avermi concesso la possibilità di tornare a sedere nuovamente sulla panchina del Taranto. L'aspetto che maggiormente mi rende contento è quello di avere la possibilità di cominciare una stagione dall'inizio, il che potrebbe rappresentare un ulteriore vantaggio.”

 

 

L'ex tecnico, tra le altre squadre, di Benevento, Sorrento e Fasano fissa gli obiettivi per quello che dovrà essere il campionato che - al netto di un eventuale ripescaggion- vedrà gli ionici partecipare al loro quinto campionato di Lnd: “Attualmente, il campionato che andremo ad affrontare è quello della Lnd, per cui la priorità nella cernita dei giocatori va data agli under.” In conclusione il tecnico ha descritto le sue emozioni per un ritorno tanto atteso: “Ho più volte detto come non vedessi l'ora di tornare a Taranto e di questo sono grato alla società per avermi concesso questa possibilità. Ringrazio anche tutti i tifosi per gli attestati di stima ricevuti in questi giorni. La società mi ha fatto sapere che è stato già prenotato il ritiro che si svolgerà dal prossimo 23 luglio e questo, a mio parere, è indice di solidità economica.”