Stampa questa pagina
Venerdì, 03 Giugno 2016 18:31

BRINDISI/ CONVEGNO DEL CETMA IL 9 GIUGNO SU "Le opportunità di Innovazione Tecnologica per le Imprese Pugliesi”. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Consorzio CETMA organizza un Convegno dal titolo “Le opportunità di Innovazione Tecnologica per le Imprese Pugliesi”, che si terrà giovedì 9 giugno 2016 a partire dalle ore 8:30.

Il Convegno fornirà una panoramica sulle traiettorie di innovazione di interesse per la ricerca e il mondo industriale, un quadro utile per conoscere, capire, orientarsi ed innescare processi virtuosi di sviluppo in coerenza con la strategia regionale Smart Puglia 2020.

Il Convegno offrirà inoltre un interessante occasione di confronto e condivisione con i principali stakeholder del mondo istituzionale e industriale, nell’ottica di stimolare il rafforzamento delle capacità competitive del sistema produttivo pugliese, far emergere le specializzazioni tecnologiche presenti e raccontare i vantaggi competitivi generati dai processi di innovazione.

Nel corso dell’evento sono previste le seguenti sessioni parallele:

  • I COMPOSITI NELL’AERONAUTICA
  • RICICLO E VALORIZZAZIONE DI MATERIE PLASTICHE
  • CASI DI INNOVAZIONE NEL MANUFATTURIERO
  • MATERIALI E COMPONENTI INNOVATIVI PER L’EDILIZIA
  • E SE DOMANI: DESIGN PER LA CRESCITA E IL BENESSERE
  • TECNOLOGIE ICT PER L’INDUSTRIA E LA PRODUZIONE

Il Convegno prevede inoltre un importante approfondimento su “I nuovi strumenti di finanziamento regionali per le imprese” in cui si indicheranno le opportunità di investimento a sostegno delle aziende pugliesi.

Tra i protagonisti del Convegno in apertura la Dott.ssa Loredana Capone - Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia - e a seguire le testimonianze di importanti player del mondo dell’industria.

La partecipazione al Convegno e alle sessioni parallele è gratuita previa registrazione. Per le sessioni parallele indicare la propria preferenza entro e non oltre martedì 7 giugno 2016.



Scarica il PROGRAMMA

ISCRIVITI

 

Per informazioni contattare lo Staff di Direzione:
Luana Marrazza
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: +39 0831 449 422

Letto 1876 volte
Giornalista1

Ultimi da Giornalista1