Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CONTRATTO DI SVILUPPO - Mazzarano: "Finalmente le risorse per ridisegnare il futuro di Taranto"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Mercoledì, 06 Aprile 2016 18:54

CONTRATTO DI SVILUPPO - Mazzarano: "Finalmente le risorse per ridisegnare il futuro di Taranto" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Con l'incontro di ieri a Roma è partito il treno del Contratto Interistituzionale di Sviluppo (CIS) in direzione Taranto. Non ci sarà un'altra opportunità di simile portata, per questo abbiamo tutti l'obbligo di moltiplicare il nostro impegno per coglierla appieno”.
E' quanto dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Michele Mazzarano, che ieri ha partecipato ai lavori del tavolo interministeriale tenuto a Roma, in qualità di consigliere delegato dell'Assise regionale, insieme con il presidente Michele Emiliano, gli assessori Loredana Capone e Annamaria Curcuruto, oltre al presidente della provincia Martino Tamburrano ed il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno.
“Il Governo ha assicurato che entro pochi giorni - continua Mazzarano - verranno pubblicati i primi bandi per l'ammodernamento infrastrutturale dell'Arsenale Militare di Taranto”. 
A questi, che appaiono i più imminenti, bisogna poi aggiungere l'aggiornamento dei cronoprogrammi, la verifica delle coperture finanziarie degli interventi, compresi quelli nella Città Vecchia, e i progetti e gli interventi rilevanti, come il Palazzo degli Uffici, il Distripark e la piattaforma logistica nell’area retroportuale.
“Abbiamo finalmente l'occasione e le risorse per ridisegnare il futuro del nostro territorio - aggiunge Mazzarano - nel pieno rispetto della sua tradizione e delle sue reali vocazioni, legate principalmente al mare ed alla cultura. Una impresa titanica ma possibile che per la sua riuscita deve vedere il coinvolgimento concreto di tutte le istituzioni locali, le parti sociali, gli enti economici e le associazioni culturali. Serve un grande confronto, aperto e pubblico. Il nostro destino è finalmente nelle nostre mani - conclude Mazzarano - non lasciamoci sfuggire questa occasione”.