Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GIURAMENTO - Accordo tra ATT e Amat con il MarTa per far conoscere le bellezze di Taranto
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Martedì, 05 Aprile 2016 18:40

GIURAMENTO - Accordo tra ATT e Amat con il MarTa per far conoscere le bellezze di Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’8 aprile prossimo si terrà il giuramento presso la scuola sottufficiali della Marina Militare a San Vito. Una ghiotta occasione per il turismo e il marketing territoriale, sempre in ambito turistico. Si rinnova dunque l’uso del parcheggio grandi eventi sito in Viale Ionio (opportunamente indicato dalla segnaletica stradale) e del servizio navetta per accompagnare parenti e amici al giuramento, ma con un servizio in più: il museo Marta all’interno degli autobus. “Si tratta di un’iniziativa per promuovere l’attrazione, la storia e la cultura con possibilità di pacchetti di visite guidate al Marta, appositamente realizzate per i familiari dei giurandi, distribuiti e raccontati dal personale della società Nova Apulia (messo a disposizione dal museo)– afferma Irene Lamanna, presidente dell’Associazione Taranto Turismo -. Con la direzione del Museo abbiamo trovato quest’accordo per permettere ai tanti turisti che verranno in visita in questa occasione, di visitare uno dei nostri fiori all’occhiello con delle offerte appositamente studiate. Ma non è tutto, perché vista l’importanza che riveste questo giuramento per la nostra zona sotto ogni aspetto, abbiamo messo su un’operazione congiunta con la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, Amat, Amiu e ATT per poter garantire la sicurezza sul territorio durante la manifestazione ed evitare qualsiasi tipo di pericolo per i nostri turisti”. 
“Confermiamo la partecipazione attiva a questo evento che ha un significato in termini di prospettive nel mondo turistico– afferma Walter Poggi, presidente AMAT Taranto -. Infatti con questa collaborazione col Marta e l’ATT stiamo sperimentando sul campo una politica turistica di accoglienza che dovrebbe consentire la creazione di una carta del turista, su cui stiamo già lavorando, come strumento di promozione delle bellezze della città e della provincia”.
Le navette saranno disponibili per i turisti dal parcheggio grandi eventi a partire dalle ore 7 fino alla fine del giuramento al costo di 1 euro a persona. Sul bus sarà anche possibile acquistare il biglietto giornaliero per il 9 e 10 aprile al costo di euro 2.60 a persona e i pacchetti per la visita al museo Marta.
Il costo del parcheggio giornaliero per le auto è di 2 euro.