Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Donne/ Premio Nilde Iotti, ecco a chi andrà il riconoscimento, domani la cerimona
Giovedì, 10 Marzo 2016 17:33

Donne/ Premio Nilde Iotti, ecco a chi andrà il riconoscimento, domani la cerimona In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Commissione del Premio Nilde Iotti ha ultimato nelle scorse settimane il lavoro relativo alla selezione delle proposte pervenute, circa cento, “in gara” per l’attribuzione del Premio Nilde Iotti Taranto 2016, organizzato dalla Fondazione Nilde Iotti, in collaborazione con la Segreteria Cittadina del Partito Democratico di Taranto.

Il Premio, che si terrà nella giornata di Venerdì 11 Marzo 2016 alle ore 17,30 nel Salone di Rappresentanza della Provincia, ha ottenuto il Patrocinio oltre che della Fondazione Nazionale Nilde Iotti, della Provincia di Taranto, del Comune di Taranto e della Regione Puglia.

Il Premio, su valutazione della Fondazione, è a carattere nazionale, come si può evincere dal sito della Fondazione Nilde Iotti.

A conclusione dei lavori la Giuria composta dalla Sociologa Maria Vittoria Colapietro (Presidente della Commissione), e da Angelina Bibba, Patrizia D’Arcangelo, Gianni Fabrizio, Tommy Lucarella, Paolo Monteleone, Sergio Scarcia, Francesca Viggiano,  ha comunicato i nominativi che saranno premiati nel corso della serata della Kermesse dell’11 Marzo p.v.:

1.      Arcadio     Monica                                    per il settore    Giornalismo

2.      Baldassari Stefania                       per il settore    Lavoro

3.      Bitritto       Polignano Licia                       per il settore    Imprenditoria

4.      Boccuni    Giusy                          per il settore    Associazionismo        

5.      Bonifazi    Anna Maria                 per il settore    Società Civile 

6.      Cottino      Clara                            per il settore    Produzioni e Residenze Teatrali        

7.      Di Laura    Roberta                       per il settore    Sport - Danza 

8.      Ferruzzo    Anna                           per il settore    Cinema & TV

9.      Lacitignola Claudia & Barbara     per il settore    Commercio    

10.  Lamanna   Mariangela                  per il settore    Volontariato   

11.   Schembari             Franca                                     per il settore    Scuola

12.  Ture          Carmen                       per il settore    Promozione del Turismo e Ricettività

Ribadiamo che la Fondazione Nilde Iotti e il Partito Democratico di Taranto hanno ideato e ritenuto di offrire alle donne Tarantine un Premio, a datare da quest’anno, per premiare tutte coloro che si sono contraddistinte nelle loro attività, nelle loro opere, nei vari settori della vita sociale, delle professioni, culturale e nel mondo del lavoro, che vivono e/o operano nella nostra Città.

Ogni scelta effettuata ha richiesto tempo, vista la grande presenza delle Donne impegnate, nella consapevolezza che qualsiasi scelta fatta non ha inteso assolutamente escluderne altre.

Numerosi saranno le presenze istituzionali che saranno presenti alla kermesse e, tra gli altri, hanno assicurato la loro partecipazione all’evento la Vice Presidente del Senato della Repubblica Sen. Valeria Fedeli, i Parlamentari Pelillo e Vico, il Sindaco ed il Presidente della Provincia di Taranto, il Presidente del Consiglio Regionale, i Consiglieri Regionali del PD, il Presidente della Provincia di Brindisi Maurizio Bruno, il Segretario Provinciale del PD Walter Musillo, il Presidente della Camera di Commercio, il Presidente dell’Assindustria, il Presidente della Confcommercio, i Segretari Generali e di Categoria di CGIL-CISL-UIL, oltre alle numerose Autorità locali civili e militari.

La manifestazione sarà presentata dall’attore tarantino Domenico Ferrulli.