Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Calcio/ Nardò-Taranto,Cazzarò: "rigore dubbio, ma va bene", Pambianchi: "partita equilibrata"
Lunedì, 07 Marzo 2016 19:16

Calcio/ Nardò-Taranto,Cazzarò: "rigore dubbio, ma va bene", Pambianchi: "partita equilibrata" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nardò- Taranto, le voci dei protagonisti: Mister Cazzarò: “Soddisfatto della prestazione; rigore dubbio ma va bene così. Francesco Pambianchi: “ Partita equilibrata, calendario favorevole ma occorrerà comunque continuità “

di ANDREA LOIACONO

 

Al termine dell' incontro pareggiato dal Taranto allo stadio Giovanni Paolo II di Nardò, il tecnico degli ionici mister Michele Cazzarò si è soffermato a parlare con i giornalisti del match caratterizzato, da una buona dose di agonismo, da entrambe le parti, con un espulso (Marseglia al 16 s.t), un tabellino scarno di azioni significative da rete ma agonosticamente valido. Ad esprimere soddisfazione per il risultato conseguito in casa Taranto è Mister Michele Cazzarò. Queste il pensiero dell'ex tecnico della juniores.

 

Sono soddisfatto, disputata una buona gara su un campo non semplice: “Quest' oggi sono contento; mi ritengo soddisfatto di come i miei ragazzi abbiano affrontato una partita che sapevamo non sarebbe stata semplice. Inoltre, l'episodio dell'espulsione e il fatto di aver giocato in inferiorità numerica nella seconda frazione di gioco ci ha un po' penalizzato. La prestazione dei miei ragazzi acquisisce maggiore importanza; abbiamo lottato su ogni palla giocabile anche quando eravamo in parità numerica.

 

rigore dubbio, non contesto però le decisioni arbitrali.

Per quanto riguarda l'episodio del rigore, penso che probabilmente, in quell'occasione avrebbe potuto esserci un fuorigioco di Presicce, ma non mi soffermo sulle decisioni arbitrali; preferisco pensare alla prestazione offerta dai miei ragazzi; sono contento così. Ora andiamo avanti e guardiamo con fiducia al prossimo impegno; sono certo che la sosta ci aiuterà a ricaricarci”.

 

Scelte iniziali, Pizzaleo non in condizione:

 

Il trainer Tarantino si sofferma poi a parlare delle scelte tecniche effettuate; nella conferma del modulo da opporre alla squadra neretina: “Per quanto concerne il ruolo di estremo difensore ho dovuto tener presente delle non ottimali condizioni di Pierluca Pizzaleo per influenza; ho optato dunque per De Lucia.”

 

Francesco Pambianchi; punto prezioso.

 

Abbiamo disputato una buona gara, penso che il risultato sia giusto. Avevamo preparato la gara in questo modo, con impegno; siamo soddisfatti, si è trattato di un incontro equilibrato; nel secondo tempo, quando è stato espulso Marseglia ci siamo sacrificati, portando a casa un punto prezioso. Siamo consapevoli del fatto che questo girone non sia semplice; probabilmente abbiamo un calendario leggermente più semplice rispetto alle altre, ma sarà comunque difficile.Tuttavia, noi alla promozione ci crediamo.

 

Il rigore calciato alto sulla traversa da Carlo Vicedomini, avrebbe potuto spezzare gli equilibri di una partita intensa e disputata dalla propria squadra al massimo delle proprie potenzialità. Alla fine del match a parlare per la formazione del presidente Fanuli è il tecnico Nicola Ragno.

 

Rammarico per il penalty fallito:

 

Realizzando la massima punizione, avremmo potuto portare a casa l'intera posta in palio. Nel primo quarto d'ora abbiamo cercato il giusto assetto. Nella seconda frazione, abbiamo alzato il pressing cercando di segnare ma non ci siamo riusciti; è subentrata un poco di stanchezza che non ci ha concesso di rendere al meglio. Sapevamo che non sarebbe stato facile contro gli ionici.

 

Taranto avversario di spessore:

 

Il tecnico chiosa poi sul Taranto, avversario di turno definendolo un grosso team: “ Ho avuto modo di allenare personalmente un calciatore come Giuseppe Genchi e ne conoscevamo il suo valore. Del resto non si realizzano diciotto marcature per caso. Non stavamo giocando contro l'ultima della classe. Ci spiace perchè realizzando il rigore la partita avrebbe preso un'altra piega e avremmo potuto regalare una gioia ai nostri sostenitori; il campionato è ancora tutto da giocare. Sia noi che il Taranto potremo dire la nostra sino all'ultimo. “