Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Tempa Rossa/ Total E&P presenta il progetto all'Ordine degli Ingegneri
Venerdì, 04 Marzo 2016 21:00

Tempa Rossa/ Total E&P presenta il progetto all'Ordine degli Ingegneri In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Taranto, 04/03/2016

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Presidente dell’Ordine Ing. Antonio Curri“Grazie agli elementi raccolti ognuno può finalmente costruirsi una corretta opinione su un progetto così importante”

 

L’Ordine degli Ingegneri di Taranto, da sempre attento ad offrire ai propri associati contenuti tecnici utili ad esercitare al meglio la propria professione, ha chiesto a Total E&P Italia di rendersi disponibile per presentare il Progetto Tempa Rossa e il settore “Oil & Gasa tutti gli ingegneri di Taranto e provincia.

L’obiettivo era quello di avere una visione tecnica del progettoe delle tecnologie dell’industria O&G così da potersi formare un’opinione sulla base di dati ed argomentazioni scientifiche.

Nell’ottica di favorire la massima trasparenza sulle attività svolte - con particolare riguardo agli elevatilivelli tecnologici, alla sicurezza ed alla protezione ambientale della propria industria -Total E&P Italia ha da subito confermato la propria disponibilità. La messa in campo dei responsabili delle diverse areetecniche ha consentito la realizzazione di un convegno al massimo livello, tanto che è stato possibile prevedere anche i crediti formativi professionali per i partecipanti. A tenere le relazioni, dopo l’introduzione dell’Ing. Roberto Pasolini - Direttore Esecutivo Affari Istituzionali e Relazioni Esterne di Total E&P Italia, sono stati l’Ing. A. Braghiroliche ha approfondito le tematiche Subsurface e drillinggli Ingg. L. Soia e D. Mazzoni sulle Surfacefacilitiese l’Ing. V. ArculeosulleStrutture di trasporto, stoccaggio ed esportazione del greggio.

 

 

 

Per il presidente dell’Ordine, Ing. Antonio Curri, “è stata un’ottima occasione per prendere conoscenza degli aspetti tecnici del Progetto Tempa Rossa. Grazie agli elementi raccolti,ognuno può finalmente costruirsi una corretta opinione su un progetto così importante”.

 

Anche il Presidente di Confindustria Taranto, Dott. Vincenzo Cesareo, presente all’incontro, si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa e del ruolo degli ingegneri tarantini.

 

I lavori si sono svolti in un clima di interesse e con la partecipazione attiva di un centinaio di ingegneri - un’importante categoria professionale della città di Taranto e della sua provincia - a riprova del fatto che il dialogo e la condivisione di informazioni sono sempre la via maestra per superare le  contrapposizioni ideologiche.

 

 

Per maggiori informazioni contattare:
Responsabile Dipartimento Comunicazione: Massimo Dapoto (06.61248310)

Dipartimento Comunicazione: Valentina Roticiani (06.61248175)