Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CRONACA/Taranto: Controllo straordinario del territorio, 5 arresti e 13 denunce a piede libero.
Mercoledì, 02 Marzo 2016 18:08

CRONACA/Taranto: Controllo straordinario del territorio, 5 arresti e 13 denunce a piede libero. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio disposto negli ultimi giorni dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione, hanno:

- tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto un 31enne, tarantino condannato ad espiare anni 4 e mesi 8 di reclusione perché riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio; un 46enne, originario di Manfredonia (Fg) e residente a Taranto condannato ad espiare anni 1 mesi 8 di reclusione perché riconosciuto colpevole di reati contro la persona; un 56enne, tarantino condannato ad espiare anni 7 di reclusione perché riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio, lesioni personali, danneggiamento e ricettazione; un 29enne, tarantino condannato ad espiare anni 8 e mesi 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio e ricettazione.

- tratto in arresto e sottoposto al regime della detenzione domiciliare, un 51enne tarantino condannato ad espiare mesi 10 di reclusione perché riconosciuto colpevole di danneggiamento.

Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 13 persone ritenute responsabili di diversi reati: 2 per truffa; 5 per violazione colposa dei doveri inerenti la custodia delle cose sottoposte a sequestro; 1 per evasione; 2  per violazione degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale di P.S. cui erano sottoposti; 2 per violazione del foglio di via obbligatorio cui erano sottoposti, 1  per falsità materiale commessa da privato.

Infine, sono stati segnalati alla competente Autorità amministrativa 4 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 2 di eroina, gr. 4 di marijuana e gr. 2 di cocaina.