Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - MUSEO - Una domenica di eventi al MarTa: concerto del Chitartarentum Ensemble e laboratorio per i più piccini
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sabato, 27 Febbraio 2016 19:10

MUSEO - Una domenica di eventi al MarTa: concerto del Chitartarentum Ensemble e laboratorio per i più piccini In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una domenica di eventi, oggi al MarTa. Si comincia alle ore 11.00 con il concerto dei giovani talenti del Chitartarentum Ensemble dell’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Paisiello, organizzato dal Museo Archeologico Nazionale - MArTA e dall'Associazione Musicale "Domenico Savino" in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali G Paisiello, che si terrà nella sala mostre del Museo.

L’ensemble, diretto dal Maestro Pino Forresu, è formato dai giovani talenti Silvio Silvestre, Andrea Solito, Giuseppe Pompigna, Michele Santoro, Giovanna Delfino , Giovanni De Fazio. Eseguirà musiche di Penella, Giuliani, Forresu, Gutièrrez. INGRESSO ALLA SALA 10.30. L’accesso al concerto avverrà con l’acquisto del biglietto del museo (euro 5,00 intero, euro 2,50 ridotto, gratuito fino ai 18 anni). Un aperitivo sarà offerto al pubblico del concerto nel chiostro del museo da produttori e aziende locali al termine del concerto. Sarà coordinato dalla “Cambusa di Assonautica” e offerto da: VARVAGLIONE VIGNE & VINI di Leporano, “FORNERIE LAERTINE” (Maestri Fornai di Laterza), l’ACROPOLI DI PUGLIA di Martina Franca che produce olio di oliva, Azienda agricola vitivinicola PIRRO VARONE di Manduria, BERNARDI, e la BOTTEGA VESTITA di Grottaglie. Si tratta di una vera sinergia tra il MArTA e l’imprenditoria locale in nome della valorizzazione del territorio.

Nel pomeriggio, Nell'ambito della rassegna “DIVERTIMARTA”, alle ore 16.30 laboratorio per bambini " ATTORI E MASCHERE" : visita guidata tematica sul teatro dell'Antichità con successivo laboratorio creativo e quiz finale, dei tutors di Nova Apulia. Età 7-10 anni. Tariffa 8.00 euro. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria al tel. 099.4538639 o mail: museo.marta@novaapulia.