Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - BANDO GUIDE TURISTICHE PROVINCIA DI TARANTO - PERPLESSITA' DELLA CNA regionale che esprime grandi perplessità.
Sabato, 27 Febbraio 2016 07:16

BANDO GUIDE TURISTICHE PROVINCIA DI TARANTO - PERPLESSITA' DELLA CNA regionale che esprime grandi perplessità. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Rivolto una richiesta alla Regione Puglia perchè se ne verifichi correttezza e opportunità.
Questo è il contenuto della
lettera:


Preg.ma Assessora,

la Provincia di Taranto ha pubblicato il bando per le guide turistiche e gli accompagnatori.

Riteniamo questo un atto improvvido nel momento in cui si sta distutendo di turismo e di professioni collegate in Puglia e mentre le normativa europea e nazionale evolvono positivamente.

Non si comprende perchè una amministrazione provinciale, scollegata e lontana dalle politiche regionali, destinata a rapida chiusura a favore di nuove forme istituzionali, in virtù di deleghe remote,  decida improvvisamente che il bando possa essere il suo business immediato.

Crediamo infatti che si riverseranno su Taranto migliaia di richieste, col rischio di ingenerare aspettattive e provocare delusioni in giovani purtroppo in difficoltà occupazionale.

Chiediamo per questo un intervento chiarificatore del Suo Assessorato, in modo da garantire che le nuove professioni non siano un tesserino dato a qualche migliaio di giovani ma una reale potenzialità di lavoro all'interno delle nuove linee di sviluppo per il turismo e i beni culturali che la Regione sta predisponendo.


Letto 1861 volte