Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO/Piazza Fontana o Piazza Abbandonata?
Mercoledì, 24 Febbraio 2016 16:02

TARANTO/Piazza Fontana o Piazza Abbandonata? In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Una nota degli attivisti del Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto sul degrado urbano nel biglietto da visita della Città.

 

Taranto, Borgo Antico, uno dei borghi più belli d’Italia, ricco di bellezze architettoniche ed uniche, meta di turismo mondiale, accoglie i turisti con una immagine degradata di una delle piazze simbolo della città: Piazza Fontana. Ituristi che vi giungono percorrendo le strette e affascinanti vie del Centro storico vengono mestamente accolti da quella che fu una Fontana avanguardista, oggi fatta scempio di vandalismo, ennesimo esempio di abbandono ed indifferenza da parte di un amministrazione ignava sempre più distante dai cittadini e dalla città.

Quella che era la vasca della fontana si presenta adesso agli occhi dei passanti come un deposito per ogni sorta di rifiuti, dalle bottiglie di birra ai residui pirotecnici consumati nell’oramai lontana notte di Capodanno, da liquidi stagnanti e maleodoranti agli escrementi di animali che galleggiano sospinti dal vento.

Alcuni cittadini del quartiere, irritati per il disinteresse e sdegnati per il palese disagio dei turisti, ci hanno raccontato di aver segnalato, vanamente, più volte l’indecente situazione.

Gli attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, allertati dai cittadini indignati, verificato lo stato di abbandono in cui versa la Fontana e documentando con fotografie e filmati quale testimonianza, chiedono un immediato intervento degli operatori preposti, atto a risolvere la disdicevole situazione nonché una programmazione delle azioni di cura e manutenzione della fontana e più in generale dell’intera piazza affinché se ne ristabilisca il decoro.