Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - La vigilia/ Taranto Calcio, Cazzarò: " massima concentrazione, la partita può decidersi in tre mosse"
Sabato, 20 Febbraio 2016 19:52

La vigilia/ Taranto Calcio, Cazzarò: " massima concentrazione, la partita può decidersi in tre mosse" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

Mister Cazzarò avverte il Taranto in vista del S. Severo: “ Dobbiamo giocare concentrati. La partita potrebbe essere decisa da episodi. 3-4-3 modulo di partenza”

 

Di Andrea Loiacono

 

Tono pacato, concetti semplici e idee ben chiare. E' questo quanto emerso dalla conferenza stampa di mister Michele Cazzarò alla vigilia della venticinquesima giornata del campionato Lnd che vedrà il suo Taranto opposto alla squadra giallorossa del S. Severo.

 

S. Severo squadra organizzata, allo Iacovone ci misero in difficoltà:

 

Lo scorso ottobre, allo Iacovone, la formazione dauna disputò un'ottima partita. Si tratta di una compagine composta da giocatori giovani e di valore ben allenati da un tecnico preparato. Posso senz'altro dire che è stata una delle formazioni ad aver espresso il miglior calcio quiì a Taranto. Per questi motivi, domani si tratterà di una partita difficile, per la quale in settimana ci siamo allenati molto bene nel tentativo di non farci trovare impreparati.

 

Il sintetico del Ricciardelli lo preferisco ad altri campi

 

L'allenatore ionico si sofferma poi a parlare del campo di gioco che domani ospiterà la gara in quel di S. Severo. “ Si tratta di un campo in erba sintetica sul quale si effettuano delle giocate veloci. Dovremo essere rapidi nel sviluppare l'azione, ma sicuramente preferisco questo tipo di terreno rispetto, ad esempio, a quello disastrato di Isola Liri.

 

Il Taranto non vince in trasferta da cinque mesi, Mister Cazzarò sembra non porre attenzione alle statistiche:

 

Quella di domani è una gara importante come tutte le altre. In questo momento dobbiamo scendere in campo concentrati senza pensare ad altro. In settimana la squadra si è allenata bene; eccezion fatta per Voltasio e Yeboah il gruppo è in ottima salute ragion per cui sono molto fiducioso per la partita di domani. Si tratta di una gara importante come tutte, anche perchè mancano ancora tante partite. Il nostro percorso è ancora molto lungo.

 

3-4-3 modulo di partenza. Ma non si escludono cambi in corso d'opera

 

Per quel che concerne lo schieramento iniziale mi affiderò ancora una volta al 3-4-3. Ma non escludo che l'atteggiamento possa cambiare a seconda di come si metterà la partita. Nel corso del passaggio avvenuto nelle scorse settimane dalla difesa a 4 a quella a tre abbiamo sofferto un pochino. Su questo abbiamo lavorato molto nel corso degli allenamenti. Domenica scorsa il giovane Marseglia si è ben comportato al suo esordio, ma non ho ancora deciso se ad agire sulla fascia sarà lui o il confermato Guardiglio. Sceglierò l'undici titolare poco prima del fischio d'inizio.

 

Attacco Genchi dipendente? Ciò che conta è che la squadra segni.

 

Sinceramente, per quanto mi riguarda non bado molto a queste cose. Quello che conta per me è che la squadra vinca. Poi che sia Genchi, Siclari o Ancora a segnare non fa molta differenza. Prima o poi tutti daranno il loro contributo.

 

La chiave del match potrebbe essere a centrocampo con Ciarcià e Marsili pronti a tessere la manovra e ad imbrigliare le giocate in rapidità degli esterni dauni. Questo il pensiero del mister a tal proposito: “ Credo che partite come quelle di domani possano essere decise in qualsiasi circostanza e modo. Penso ad esempio ad una palla inattiva. Sarà comunque fondamentale non concedersi distrazioni. In questo modo sono certo che potremo portare in casa l'intera posta in palio. “

Il Taranto dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa per due a uno allo Iacovone contro il Torrecuso torna a giocare fuori casa, con l'obiettivo di sbloccarsi fuori casa dove non vince da ben cinque mesi e proseguire nella rincorsa alle prime posizioni di classifica. Ma mister Cazzarò non stila tabelle

 

La classifica non ci deve distrarre: In questo momento come sapete mi interesso poco dei risultati delle altre squadre. Dobbiamo pesare soltanto a scendere in campo e fare del nostro meglio. Il resto non ci deve interessare. Se saremo concentrati ed umili penso che riusciremo a disputare anche domani una grande gara da dedicare ai nostri tifosi.