Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ Emergenza mitilicoltori, il sindaco scrive al Ministero: "trasferimento della produzione in Mar Grande per i mesi estivi ma no a canone accessorio per i produttori"
Giovedì, 18 Febbraio 2016 18:35

Taranto/ Emergenza mitilicoltori, il sindaco scrive al Ministero: "trasferimento della produzione in Mar Grande per i mesi estivi ma no a canone accessorio per i produttori" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Spostamento delle coltivazioni di mitili da Mar Piccolo a Mar Grande, nella zona Tarantola, per i quattro mesi estivi (da giugno a settembre) per evitare che le alte temperature dell' acqua diatruggano la produzione, come è avvenuto lo scorso anno. E' questa l'ipotesi scaturita dal tavolo permanente sull'emergenza militilicoltori.  Un'ipotesi che il sindaco Ippazio Stefàno illustra nella richiesta avanzata al MInistero delle Infrastrutture e dei Trasporti. IN sintesi il primo cittadino chiede al ministero che, qualora prendesse corpo l'ipotesi di trasferimento, i titolari delle Cooperative di mitilicoltori, già gravati da numerosi costi, fossero dispensati dal pagamento di un canone accessorio.